domenica 25 settembre 2011

MY NAME IS TEX - il concept album di Graziano Romani

dal 3 novembre 2011
MY NAME IS TEX - il concept album di Graziano Romani dedicato all'inossidabile ranger - 2011
IN TUTTE LE EDICOLE, LIBRERIE E FUMETTERIE
PREZZO: 9,90 EURO
OFFERTA EDITORIALE: Concept Album dedicato a Tex Willer, libro allegato con fumetti, illustrazioni e articoli

PRESENTAZIONE

My Name is Tex è il diciottesimo album della lunga carriera di Graziano Romani, rocker italiano, sulla scena da 24 anni, tanti ne sono passati dalla pubblicazione del suo primo disco.
Graziano oltre alla sua attività di musicista, compositore e interprete ha uno spiccato amore per il fumetto e tutti gli zagoriani lo conoscono per il suo precedente album, ZAGOR KING OF DARKWOOD, che ha animato la selvaggia frontiera in cui si muove lo Spirito con la Scure, e nel quale hanno preso vita cantando la loro storia importanti protagonisti della saga di Zagor: da Cico a Guitar Jim a Wandering Fitzy, in una azzeccata commistione di pezzi inediti e ballate tradizionali legate a filo doppio alla storia di Zagor.
La sua nuova creazione trae linfa e ispirazione da un altro mito del fumetto italiano, anch'esso a cavallo nelle spericolate lande del selvaggio west: il personaggio più importante sia come seguito sia dal punto di vista storico, tex Willer.
il nuovo album è edito dalla Panini Comics, mentre il precedente era stato pubblicato dalla Coniglio Editore e si presenta in una confezione decisamente interessante per gli appassionati di fumetto e di musica.
Un concept album di 13 pezzi, 9 inediti e 4 ballate tradizionali.
Un libro allegato con fumetti brevi rari, illustrazioni di uno dei più grandi interpreti del fumetto della frontiera americana, Giovanni Ticci che ha firmato anche la copertina del disco, un fumetto inedito che rappresenterà una vera e propria chicca - che sia l'incontro "impossibile cronologicamente" fra Zagor e Tex?, e articoli di approfondimento di esperti e fumettisti di eccellenza: da Mauro Boselli a Luca Boschi e Moreno Burattini.
Proprio insieme a quest'ultimo, la vera colonna portante di Zagor negli ultimi anni, Graziano ha anche realizzato diversi saggi sui fumettisti più amati: Gallieno Ferri, Guido Nolitta e Giovanni Ticci.
L'uscita è prevista per il 3 novembre e la presentazione ufficiale sarà in occasione di Lucca Comics and Games con l'autore che probabilmente si esibirà, come sua sacrosanta abitudine, in un generoso concerto dal vivo.
A seguire notizie direttamente dal sito ufficiale di Graziano Romani e Panini Comics.
my name is tex Cover di Giovanni Ticci
Cover di Giovanni Ticci

FONTE e INFO: PANINI COMICS - GRAZIANO ROMANI
TUTTI GLI EVENTI DI OTTOBRE

Nessun commento:

Posta un commento