martedì 20 settembre 2011

PUBBLICAZIONI ANAFI PER COLLEZIONISTI ZAGORIANI

PUBBLICAZIONI ANAFI PER COLLEZIONISTI ZAGORIANI

Vi segnalo un paio di offerte che l'ANAFI, Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione, offre ai suoi soci e che hanno come protagonista lo Spirito con la Scure e il suo creatore, Sergio Bonelli.
I testi sono estratti dalla newsletter dell'ANAFI "Mano Libera":

GALLIENO ZAGOR

Nell’anno del 50° anniversario di Zagor, molte sono le iniziative dedicate all’eroe di Darkwood. Ci piace segnalarne una in particolare, perché intitolata in realtà al creatore grafico dello Spirito con la Scure, ovvero il mitico Gallieno Ferri.
L’iniziativa parte dalla Sicilia e dal Museo del Fumetto Xanadù di Santa Croce Camerina (RG), animato dall’instancabile amico e socio Giuseppe Micciché, che ha pubblicato un divertente albo (16 pagine, in bianco e nero e a colori) contenente diversi disegni e schizzi del grande Gallieno, oltre ad una selezione delle sue copertine zagoriane più belle, contenute nella doppia copertina.
Questo bellissimo omaggio all’ormai ultraottantenne ma intramontabile autore (come hanno potuto ben testimoniare i suoi fans accorsi alla Mostra di Reggio nel maggio scorso), è disponibile in un numero limitato di copie per i soci Anafi al costo di 10,00 euro più eventuali spese di spedizione, ed è prenotabile nei modi consueti, scrivendo alla nostra e-mail info@amicidelfumetto.it.

UN EDITORE UN'AVVENTURA

(...) Restando in tema di Zagor, visto l’anniversario, segnaliamo che è ancora disponibile una-copia-una del raro volume Un editore, un’avventura, 104 pagine in bn, edito dall’ANAF nel 1984, con tutti i primi eroi Bonelli, pietra miliare della critica e dell’informazione bonelliana, in vendita a 80,00 euro.

Per queste e per tutte le altre pubblicazioni arretrate, come sempre, le richieste di informazioni e le prenotazioni vanno inviate esclusivamente via mail all’indirizzo info@amicidelfumetto.it.

LINK UTILI: MODALITA' ISCRIZIONE E TESSERA ANNUALE ANAFI
CATALOGO COMPLETO con tutte le pubblicazioni ANAFI disponibili.
IL VIAGGIO DI ZAGOR

Nessun commento:

Posta un commento