mercoledì 5 ottobre 2011

INCONTRO PER SERGIO BONELLI - sabato 8 ottobre

INCONTRO PER SERGIO BONELLI - sabato 8 ottobre

A Città di castello si avvicina il momento clou della manifestazione Tiferno Comics che proprio quest'anno ospita la mostra "Un uomo un'avventura" dedicata alla figura di Sergio Bonelli come editore, come avevo già segnalato in precedenza.
Nella giornata di sabato ci sarà l'occasione per ricordare il grande editore e il nostro Guido Nolitta, recentemente scomparso, in compagnia di moltissimi autori che hanno collaborato con lui e con gli amici del forum Spirito con la Scure che si incontreranno nella cittadina umbra per il raduno autunnale, e con molti altri zagoriani che sicuramente non mancheranno.
L'appuntamento è previsto per le ore 17 presso la sala del Consiglio Comunale
A ricordare Bonelli e il suo alter ego Guido Nolitta saranno Moreno Burattini, Gallieno Ferri, Fabio Civitelli, Fernando Fusco, Roberto Diso, Alessandro Chiarolla, Marcello Mangiantini, Gianni Sedioli, Michele Rubini e Giovanni Ticci, con l'ausilio di immagini proiettate sul maxi schermo.
Il giorno precedente, alle ore 18, verrà inaugurata la mostra di tavole originali di Gallieno Ferri, che firmerà stampe di un suo disegno realizzato per l'occasione. Nei giorni 8 e 9 ottobre si svolgerà nella città umbra la tradizionale mostra mercato del fumetto.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

LINK UTILI: TIFERNO COMICS

Nessun commento:

Posta un commento