martedì 7 agosto 2012

Albe Animate - primo festival internazionale di arti visive - agosto 2012

il 12 e il 13 agosto 2012
logo di albe animate
logo della manifestazione
AVEZZANO (AQ) - Anfiteatro di Alba Fucens e arena Mazzini

ORARI: Domenica 12 agosto e Lunedì 13 agosto dalle ore 16:00

INGRESSO: (suppongo) libero

ESTRATTO DEL COMUNICATO (link a fondo notizia)
“Albe Animate”, Festival Internazionale Itinerante di Arti Visive, una vera e propria fiera (s)componibile di fumetto, urban art, fotografia, illustrazione e cortometraggio animato.
Illustratori, fumettisti e videomaker saranno protagonisti di un allestimento surreale e colorato dove lo spettatore potrà ammirare le opere in rassegna, workshop di fumettisti e illustratori affermati, e rischiare di essere coinvolto nella creazione istantanea di opere che prenderanno vita sul momento.
Il Festival, alla sua prima edizione curata da Emanuele Martorelli, si svolgerà il 12 agosto nella surreale cornice dell’anfiteatro romano di Alba Fucens, e il 13 agosto ad Avezzano nell’arena Mazzini, che saranno letteralmente rivestite per l’occasione con area stand dove sarà possibile acquistare opere su carta e di artigianato.
Dalla fotografia all’illustrazione, dal fumetto al cortometraggio animato la sfida è quella di mettere lo spettatore davanti ad uno spettacolo forte, colorato, disturbante.
In serata proiezione dei cortometraggi animati in rassegna, a tracciare una storia dell’animazione che va dagli albori fino al 3d, passando per la stop motion. Il tutto sarà corredato dalla musica delle Tzacatal, band romana di ottoni che propone una miscela di sonorità sud americane e arrangiamenti latini. (continua...)



Nessun commento:

Posta un commento