giovedì 27 settembre 2012

OMAGGIO A SERGIO BONELLI - mostra e incontro (2-7 ottobre 2012)

OMAGGIO A SERGIO BONELLI (2-7 ottobre 2012)

MUSEO WOW spazio fumetto
viale Campania 12, MILANO
MOSTRA: dal 2 al 7 ottobre 2012
INCONTRO: sabato 6 ottobre dalle ore 15:30
Ingresso Gratuito 

 
Il sito PostcardCult.com e la rivista digitale PostcardCult Digital Magazine rendono omaggio a Sergio Bonelli, a un anno dalla scomparsa, con un numero speciale monografico dedicato al grande editore.
Per mesi lo staff di PostcardCult ha lavorato a stretto contatto con alcuni importanti artisti della casa editrice per realizzare questo numero particolare, che come i quattro precedenti sarà ottimizzato per iPad ma scaricabile anche da PC e Mac.
Alla rivista hanno prtecipato disegnatori che hanno contribuito con un'illustrazione inedita su Sergio Bonelli e sui personaggi da lui creati o editi dalla casa editrice da lui diretta.
Gli sceneggiatori, invece, hanno lasciato un ricordo, un aneddoto, una testimonianza diretta del grande autore/editore
Questo quinto numero della rivista digitale può essere scaricato o sfogliato online dal 25 settembre.
In relazione a questa iniziativa il museo di Milano WOW Spazio Fumetto, dal 2 al 7 ottobre, ospiterà le tavole originali in un'esposizione speciale realizzata per l'occasione.
Momento importante dell'evento sarà nella giornata di Sabato 6 ottobre 2012, alle 15.30, quando si terrà un incontro aperto al pubblico in cui interverranno tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa, amici e collaboratori di Sergio Bonelli, ognuno portando il suo contributo e ricordo. Alla fine dell'incontro i disegnatori e gli sceneggiatori si fermeranno al museo per disegnare e firmare autografi.
Hanno collaborato fra gli altri alla rivista e all'esposizione: Lola Airaghi, Pasquale Frisenda, Pasquale Del Vecchio, Roberto Recchioni, Mauro Boselli, Giampiero Casertano, Valentina Romeo, Mirko Perniola, Alfredo Orlandi, Andrea Cascioli, Marco Foderà, Luigi Mignacco, Daniela Di Matteo, Lucilla Stellato, Sandro Dossi
LA COPERTINA DEL MAGAZINE NUMERO 5

FONTI E LINK DI RIFERIMENTO: POSTCARD CULT
WOW


IL VIAGGIO DI ZAGOR 

Nessun commento:

Posta un commento