martedì 23 ottobre 2012

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 38 - l'ISOLA DELLA MAGIA

  ZAGOR COLLEZIONE STORICA 38 - l'ISOLA DELLA MAGIA

Consueta anteprima della cover di Zagor Collezione storica numero 38, L'Isola della Magia.

L'albo comprende le ultime tavole della storia di Manetola e Liberty Sam. Subito dopo inizia la lunga storia (VUDU) - TEMPESTA SU HAITI che porta Zagor e Cico tra gli oscuri riti vudu ambientati nei vicoli di Port-Au-Prince, fra mistero, superstizione, cieco fanatismo e palpabile magia nera.
I due amici, in compagnia di Bosambo, il ragazzo di Britannia, dovranno decidere da che parte schierarsi in una guerra che vede da un lato lo spietato piantatore Alan O'Keefe, ossessionato da un vero e proprio odio per i seguaci vudu dell'isola, che accusa del rapimento di suo figlio Ronny Boy, e la gente del vudu che, disperata per i continui eccidi, ricorrerà ai temibili Bokor, i sacerdoti dell'anima nera del vudu, in grado di scatenare contro O'Keefe un'orda di stolidi ma inarrestabili e letali zombi!

Un altro capolavoro assoluto del Nolitta magico e inimitabile, con un suggestivo Bignotti alle matite che si cimenta di volta in volta, nella comicità di Cico, nell'avventura esotica, nelle cupe atmosfere dei vicoli e del cimitero della capitale haitiana, fino all'horror lucido e agghiacciante delle sequenze finali.

pubblicata sui numeri: Zagor 92 - Zagor 93 - Zagor 94 - Zagor 95

Zagor collezione storica L'isola della magia
L'Isola della Magia
La copertina è tratta dall'albo di Zagor La Notte dei Maghi, numero 94 dell'aprile 1973.
LINK UTILI: COLLEZIONE STORICA A COLORI CRONOLOGIA

Nessun commento:

Posta un commento