domenica 18 novembre 2012

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 40 - PEQUENA TORTUGA

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 40 - PEQUENA TORTUGA

Ora il numero di questa settimana Zagor Collezione storica numero 40, Pequena Tortuga


http://www.fumettando.it/edicola/copertina/zagor_collezione_40.jpg

Pequena Tortuga
 
1- Termina la storia iniziata nel numero scorso Digging Bill, Fishleg, Ramath l'intera ciurma della Golden Baby, Hammad L'egiziano, e ovviamente Zagor e Cico, si sono impadroniti di uno dei bauli trasportati dall'Esmeralda.
Ad interrompere i festeggiamenti e, prima che il baule possa svelare il suo prezioso contenuto, è spuntato, come partorito dagli abissi del tempo, il leggendario pirata che aveva tentato già in passato di impadronirsi
del tesoro dell'Esmeralda: Capitan Serpente.
I nostri amici si ritrovano catapultati due secoli addietro, prigionieri nel covo degli spietati predoni del mare, Pequena Tortuga.
Scoprono sì che Capitan Serpente non è un fantasma del passato, ma il diretto discendente del leggendario scorridore dei mari. Lui e la sua banda di pirati si sono isolati dal mondo per due secoli, attendendo il momento propizio per approfittare di chiunque avesse i mezzi e il coraggio di recuperare il tesoro dal fondo dell'oceano. Una missione che si era trasformata in un incubo, dal quale i pirati potranno svegliarsi solo dopo aver eliminato la ciurma di Fishleg e aver finalmente aperto il baule recuperato da Zagor.
Lo Spirito con la Scure riesce però a sfuggire alla cattura e inizia una caccia spietata che si conclude con un drammatico duello con il discendente di Capitan Serpente.
Il vincitore prenderà tutto: il tesoro e la vita degli altri, o la libertà nel caso dei marinai della Golden Baby.
Ma l'Esmeralda riserva un'ultima, impietosa beffa ai suoi predatori...

Digging Bill tornerà in un altro capolavoro nolittiano: Kandrax il Mago (Zagor 129/133)
Fishleg e la Golden Baby, con la prima apparizione della splendida Virginia: nell'avvincente avventura Il Sigillo dell'Imperatore(Zagor 157/161)
Hammad solo di recente nell'avventura di Burattini/Verni Pleasant Point 

2- Nella seconda avventura Nolitta torna per una volta alla storia breve, con Puerto Juarez
Una storia dal taglio umoristico che consente a Cico di dare sfoggio di tutta la suo forza comica. Il messicano si invaghisce di una bella ragazza messicana Conchita Linares, che dietro la bellezza candida nasconde la determinazione per compiere una pericolosa missione.
E, tramite Cico, riesce a convincere Zagor ad aiutarla. I due amici finiranno in un mare di guai.

3- L'inizio della terza storia ci ripresenta quella simpatica canaglia di Guitar Jim, che, con questa avventura, tratta dal numero 100 di Zagor, il mio Amico Guitar Jim, raggiunge la consacrazione definitiva come comprimario dello Spirito con la Scure; anche se le sue successive apparizioni saranno un po' più sottotono, appannate e meno riuscite di questa o de La Mano di Allah.


La copertina è tratta dall'albo di Zagor Bandiera Nera, numero 98 dell'Agosto 1973.
LINK UTILI: COLLEZIONE STORICA A COLORI CRONOLOGIA

Nessun commento:

Posta un commento