lunedì 11 febbraio 2013

Il Mio esordio a Fumetti - contest per fumettisti - 2013

scadenza iscrizione il 15 maggio 2013

Il Mio esordio a Fumetti - contest per fumettisti - 2013

OGGETTO: selezione fra libri di fumetti di ogni genere e stile
SCADENZA pubblicazione opera: 15 maggio 2013
ISCRIZIONE: GRATUITA (se si è iscritti a Il Mio Libro)
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti (bisogna pubblicare un libro sulla bacheca de Il Mio Libro)
PREMIO: 1000 euro
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO (link a fondo notizia per info)

Il Mio esordio a Fumetti

Concorso Fumetto, al via la prima edizione.
E' partita la prima edizione di ilmioesordio a fumetti, il concorso che premia i migliori talenti del fumetto italiano realizzato da ilmiolibro.it in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.
La gara è aperta ai libri di fumetti di ogni genere e stile pubblicati dagli autori su ilmiolibro.it entro il 15 maggio 2013.
Possono essere iscritte le storie a fumetti, le raccolte o antologie di storie a fumetti (comprese in via esemplificativa strisce umoristiche e vignette) di ogni genere, argomento e stile.
Al vincitore il riconoscimento ufficiale di Scuola Comics e un premio di 1.000 euro.
La selezione delle opere è stata affidata alla Scuola Internazionale di Comics, partner nell'iniziativa e da oltre trent'anni realtà di primo piano nell'insegnamento del fumetto, punto di riferimento per i disegnatori e gli autori che decidono di entrare in questo magico mondo.

come partecipare

Partecipare è facile e gratuito (se si ha già un'opera iscritta al portale, ovviamente N.d.R.)
Per chi ha già pubblicato un fumetto su ilmiolibro.it, sarà sufficiente cliccare sul tasto per l'iscrizione al concorso e accettare il regolamento.
Per chi ancora non ha pubblicato il suo libro sul sito ci sarà tempo fino al 15 maggio 2013 per creare e pubblicare il proprio fumetto e iscriverlo al concorso.
Fino al 15 maggio sarà possibile iscrivere gratuitamente al concorso il proprio libro.
Per autopubblicare il proprio libro è sufficiente “caricare” la propria opera sul sito, acquistarne una copia personale (che viene spedita all’autore nel giro di pochi giorni) e poi pubblicarla nella vetrina del sito.
A quel punto è possibile procedere con l’iscrizione gratuita della propria opera al concorso . Chi ha già il proprio libro in vendita nella vetrina del sito potrà semplicemente iscrivere la propria opera al concorso cliccando sul tasto Iscriviti al concorso e accettare le condizioni di partecipazione.

Scelta dei finalisti e lettura integrale delle opere

Il 1° giugno verrà pubblicata la lista delle opere giunte in finale, in un numero compreso tra un minimo di 10 e un massimo di 20 opere, che saranno lette integralmente da due redattori della Scuola Internazionale di Comics. all'opera migliore segnalata da Scuola Comics verrà assegnato il Premio ilmiolibro - Scuola Internazionale di Comics.
Sempre il 1° giugno sarà aperto il sondaggio che consentirà a tutti i lettori di votare la propria opera preferita sulla base di un estratto pubblicato sul sito. Il vincitore si aggiudicherà il Premio community ilmiolibro.

La proclamazione di vincitori

Il 1° luglio saranno pubblicati sul sito i nominativi dei vincitori.
-------------------------------------------------------------------------------------
FONTE e INFO: ILMIOLIBRO.IT

Nessun commento:

Posta un commento