domenica 3 febbraio 2013

TRACCIATI - TESSITORI DI SOGNI LAB - bando per selezione partecipanti - 2013

scadenza il 25 febbraio 2013, laboratori ad aprile

TRACCIATI - TESSITORI DI SOGNI LAB - bando per selezione partecipanti - 2013

LUCCA
SCADENZA SELEZIONE: il 25 febbraio 2013
ISCRIZIONE: sito ufficiale (vedi sotto)
PREMIO: laboratori gratuiti per i vincitori
REQUISITI: età dai 18 ai 35 anni
OGGETTO: sviluppare un progetto narrrativo in base alle tracce proposte
NOTIZIE DAL SITO UFFICIALE (link a fondo notizia per info)

LABORATORIO DI SCRITTURA PER RAGAZZI

TRACCIATI "Laboratori Artistici di Narrazione Urbana" è un progetto di laboratori e residenze artistiche volte alla formazione di giovani artisti e creativi nella produzione di opere cross-mediali e multimediali. Un'iniziativa del Comune di Perugia e del Comune di Lucca, in partenariato con Associazione Art Corner, Associazione Female Affair, Associazione Rework, Atlantyca Entertainment S.p.A., CMK Servizi, Lucca Comics & Games Srl, Sistema Museo, realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
TESSITORI DI SOGNI LAB 2
10 autori vincitori avranno diritto a partecipare al progetto Tessitori di Sogni LAB (seminario intensivo tenuto da tutor professionisti), con vitto e alloggio gratuiti. Il seminario si terrà a Lucca (i costi di viaggio non saranno rimborsati) nel periodo 8-13 aprile 2013.
Un percorso che andrà dallo sviluppo di una delle due tracce proposte dagli organizzatori sino alla sua pubblicazione o alla definizione del progetto narrativo per ragazzi, con l'assistenza di professionisti riconosciuti a livello internazionale.
Tessitori di Sogni LAB 2: un laboratorio in cui otterrete gli strumenti per raccontare al meglio la vostra storia, prepararla per la presentazione sul mercato e darle le ali per volare in tutto il mondo. Transmedialità, internazionalità, storytelling sviluppato a 360°: questi i punti forti di Atlantyca, che guiderà i 10 aspiranti scrittori selezionati a scoprire i segreti dell'atélier dello scrittore e delle altre professionalità della realtà editoriale. Un percorso che andrà dalla nascita dell'idea sino alla sua pubblicazione o alla definizione del progetto: dal web alle app, dal concept per un gioco fino alla sceneggiatura per il cinema o il fumetto.
I seminari, organizzati da Lucca Comics & Games Srl, si svolgeranno dal 8 al 13 Aprile 2013 e l'ospitalità dei 10 borsisti selezionati sarà completamente a carico dell'organizzazione.
Al termine del laboratorio artistico, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza da parte dell’organizzazione, a condizione che gli stessi abbiano preso attivamente parte a tutte le attività previste dal progetto.
Sono ammesse al Concorso Proposte creative di autori con età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Ogni partecipante può inviare un’unica Proposta Creativa che dovrà sviluppare, a discrezione del candidato, uno solo dei seguenti due temi: 
 - la storia della famiglia Bones, destinata a bambini dai 7 anni in su;
 - la storia del piccolo Kiki, destinata a un pubblico preschool (3/5 anni).
-------------------------------------------------------------------------------------
link per iscrizione: TESSITORI DI SOGNI
BANDO COMPLETO
FONTE e INFO: TRACCIATI URBANI

Nessun commento:

Posta un commento