martedì 14 maggio 2013

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 66 - L'ANGELO DELLA VENDETTA

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 66 - L'ANGELO DELLA VENDETTA

anteprima sul numero 66

 1- La storia che vede il ritorno di  Adolfo Verybad. e la temibile, quanto bizzarra, minaccia dell'Uomo Invisibile, si conclude nelle prime tavole di questo albo. Nonostante la sconfitta di Jim Kelly., inaspettatamente, un nuovo Uomo Invisibile è entrato in azione. 
Alla fine dello scorso numero, in uno scenario decisamente lugubre, il cimitero di un vecchio monastero spagnolo, questo misterioso criminale aveva rinchiuso il povero messicano dentro una tomba e si apprestava ad uccidere Zagor
Scopriremo ora chi è il nuovo Uomo senza Volto e soprattutto assisteremo al più assurdo duello che si è mai visto nella storia di Zagor...
Il professor Verybad tornerà nel numero 237 con la storia Il Forte del Mistero - la Morte nell'Aria, di Marcello Toninelli e Franco Donatelli. 

Visto su Morte di uno Sceriffo - L'Uomo Invisibile di Decio Canzio/Pini Segna  pubblicata su Zagor 165/167 

2- Abbandonate le atmosfere ingenue della storia precedente, la seconda avventura dell'albo è una delle più drammatiche che ricordi nella epopea zagoriana.  
Un misterioso messaggio del sakem dei Munsee,Miwok, la tribù del quale Zagor aveva salvato anni prima dal giogo di Ben Stevens - Il Re delle Aquile, chiama Zagor in aiuto.
Ma quando lo Spirito con la Scure si reca al villaggio dei Munsee lo trova completamente deserto.
A mistero si aggiunge mistero.
Ritroviamo all'inizio della storia anche lo sfortunato ingegnere ferroviario Robson, alle prese con un sanguinario ricattatore: Ultor. (l'ultima apparizione di Robson risale al numero 82 La Strada di Ferro)
Le due trame confluiranno nel corso dell'avventura con un ritorno sorprendente e tragico. Quando Zagor e Cico scopriranno l'identità del misterioso Ultor e soprattutto l'uomo responsabile della nascita del Vendicatore Alato...

Copertina:

zagor_collezione_66.jpg


L'AMGELO DELLA VENDETTA
La copertina è tratta dall'albo di Zagor Il Vendicatore Alato numero 169 dell'agosto 1979.


LINK UTILI: COLLEZIONE STORICA A COLORI CRONOLOGIA

IL VIAGGIO DI ZAGOR
LA SCHEDA SUL NUMERO 65 NEL BLOG ZAGOR E ALTRO

Nessun commento:

Posta un commento