venerdì 14 giugno 2013

Scrivere e Disegnare Topolino ai tempi del 3000 - mostra - 2013

dal 1 giugno al 13 luglio 2013 

Scrivere e Disegnare Topolino ai tempi del 3000 - mostra - 2013

ROMA - CArt Gallery, via del Gesù, 61

ORARIO: orario di apertura della galleria

INGRESSO: libero

QUANDO: dal 1 giugno al 13 luglio 2013

NOTIZIE (dal sito ufficiale)

Scrivere e Disegnare Topolino ai tempi del 3000

In occasione dell'uscita del numero 3000 di Topolino, la CArt Gallery, galleria di fumetto e illustrazione, presenta una mostra dal titolo: “Scrivere e Disegnare Topolino ai tempi del 3000”.
La mostra si svolgerà dal primo giugno al 13 luglio e proporrà agli appassionati Disney – e non solo – circa 80 Opere in Esposizione e Vendita, realizzate da grandi Artisti Disneyani quali, ad esempio, Barks, Scarpa, Carpi, Murry, Bioletto, Bottaro e tanti altri.

INCONTRO

Il giorno sabato 15 giugno 2013
 la galleria organizzerà un incontro, alle ore 18:00, con gli autori delle storie di Topolino attualmente in forza al settimanale.
Saranno presenti all'incontro gli scrittori e sceneggiatori Lello Arena e Francesco Artibani ed il disegnatore Silvio Camboni, che affronteranno il tema “Scrivere e Disegnare Topolino ai tempi del 3000?.
L'incontro sarà introdotto e moderato dalla disegnatrice Laura Scarpa, critica e direttrice della rivista Scuola di Fumetto.
Per l'occasione verrà inoltre presentato il catalogo, edito da COMICON Edizioni, della mostra tenutasi a Napoli, “Magica Disney – 3000 Volte Topolino”, curata da COMICON che collabora all’organizzazione dell’evento romano.
Al termine del dibattito con gli autori disneyani ci sarà la possibilità di farsi autografare i volumi in vendita dagli stessi artisti presenti.
Tavola di Giovan Battista Carpi
Tavola di Giovan Battista Carpi
-------------------------------------------------------------------------- 
FONTE e INFO: Cart Gallery
info@cart-gallery.com 

Nessun commento:

Posta un commento