sabato 27 luglio 2013

FESTA DELL'UNICORNO - festival del fantastico - 2013

Dal 27 al 28 luglio 2013

FESTA DELL'UNICORNO - festival del fantastico - 2013

VINCI (FI), centro storico
QUANDO: il 27 e il 28 luglio 2013
ORARIO: sabato 15:00 - 24:00
domenica 10:00 - 24:00
INGRESSO: 8 euro, ridotto 5 euro
Abbonamento 2 giorni 10 euro

FESTA DELL'UNICORNO

Nona edizione del festival del fantastico che trasforma il centro storico di Vinci in un reame incantato.
Si comincia il pomeriggio di sabato 27 luglio alle ore 15:00
L'intero centro storico è suddiviso in aree tematiche: rocca incantata, cittadella dei cavalieri, corte dei sogni, baia dei pirati, fumetti e follie.
La lista degli eventi copre tutti i gusti degli amanti del fantasy e dell'era medievale: spettacoli di magia, concerti di musica celtica, duelli, danze e tornei.
I visitatori che arriveranno in costume potranno godere del biglietto ridotto a 5 euro.
Per il programma completo consultate il sito ufficiale o la pagina facebook dell'evento.
Qui sotto vi riporto invece il programma dell'area fumetti.

PROGRAMMA AREA COMICS

Nell'area della festa dedicata ai fumetti troverete stand di fumetterie e negozi dedicati al mondo dei comics, dei giochi di ruolo e degli wargames. Inoltre alla Palazzina Uzielli, come ogni anno si terrà l'immancabile incontro con autori di spicco del panorama italiano, con la consueta firma di autografi e dediche e la consegna ai fan della pinup dedicata alla festa dell'Unicorno!
Quest'anno l'area Fumetti e Follie è stata ampliata e ridisegnata.
Oltre ad ospitare in Piazza della Libertà una piccola nicchia dedicata alla fantascienza (con due guardiani d'eccezione... due statue alte oltre tre metri!!!), ospiterà anche numerosi stand di fumetti e libri, anche del mondo delle autoproduzioni.

OSPITI
Due degli autori di Dragonero Luca Enoch e Stefano Vietti saranno presenti e incontreranno il pubblico, parleranno della loro opera, e consegneranno una prestigiosa PinUp ufficiale Bonelli, che autograferanno sul momento per i fan!
Gli appuntamenti proseguiranno con Lola Airaghi e Fabio Celoni, che porteranno Dylan Dog e Brendon a Vinci, e saranno pronti ad incontrare i loro fan entrambi i giorni, mentre domenica ci sarà la consueta sessione di autografi e la consegna di due PinUp originali dedicate ai rispettivi fumetti.



sala al primo piano della Casa del Popolo, sopra il ristorante "Il Nicchio"
Sabato 27 luglio

16:30 > 18:00 - Workshop di Fumetto aperto a tutti, a cura dell’associazione Fulgoris Umbra.
18:00 > 19:30 - Gli Autori di Dragonero (Bonelli) Luca Enoch e Stefano Vietti incontrano il pubblico e presentano la loro ultima creazione. Al termine Consegna di una pin up originale e la consueta firma di autografi.
19:30 > 20:15 - L’associazione Fulgoris Umbra presenta il proprio fumetto autoprodotto. Firma delle copie e consegna della prima pin up originale con i suoi personaggi.
20:15 > 21:00 - Gli autori del libro fantasy Darkwing incontrano il pubblico. Firma delle copie del libro e realizzazione schizzi originali.
21:00 > 22:30 - Proiezione dell'anime Gundam Wing The Movie Endless Waltz

sala al primo piano della Casa del Popolo, sopra il ristorante "Il Nicchio"
Domenica 28 luglio

10:30 > 12:00 - Workshop di Fumetto aperto a tutti, a cura dell’associazione Fulgoris Umbra.
12:00 > 12:45 - Cristiana Verazzo incontra il pubblico, presenta e firma le proprie opere letterarie e artistiche.
12:45 > 13:30 - L’associazione Disagio Productions presenta il proprio fumetto autoprodotto Necropanda. Firma delle copie e consegna di una pin up originale.
13:30 > 14:15 - Paolo Zeccardo della Teke Editori incontra il pubblico, presenta e firma una delle sue ultime fatiche: Summer Wine.
14:15 > 15:00 - L’associazione Fulgoris Umbra presenta il proprio fumetto autoprodotto. Firma delle copie e consegna della seconda pin up originale con i suoi personaggi.
15:00 > 16:30 - Incontro / Intervista con le doppiatrici Alessandra Cassioli (Voce di Xena) e Laura Lenghi (Voce di Olimpia).
16:30 > 18:00 - Workshop di Fumetto aperto a tutti, a cura dell’associazione Fulgoris Umbra.
18:00 > 19:30 - Gli Autori di Dylan Dog e Brendon (Bonelli) Fabio Celoni e Lola Airaghi incontrano il pubblico. Al termine Consegna di una pin up originale per entrambi gli autori, e firma di autografi.
19:30 > 22:00 - I vari autori di libri e fumetti torneranno disponibili (a richiesta) per concludere i due giorni della Festa dell’unicorno con degli incontri informali e rispondere a domande dell’ultimo minuto. Le richieste possono essere fatte durante gli incontri o presso gli stand in area Fumetti.


FONTE e INFO: FESTA DELL'UNICORNO
info@festaunicorno.com

Nessun commento:

Posta un commento