domenica 14 luglio 2013

MAXI ZAGOR 20 - I PADRONI DELLE TEMPESTE - in edicola il 17 luglio - 2013

MAXI ZAGOR 20 - I PADRONI DELLE TEMPESTE - in edicola il 17 luglio - 2013

Esce fra qualche giorno, mercoledì 17 luglio 2013, il maxi Zagor 20, I Padroni delle Tempeste, un numero a cui sono evidentemente legato, in quanto sono l'autore del soggetto.
Devo dire che sono molto emozionato, anche perché l'attesa è stata lunga e il parto di questa storia è stato molto travagliato.
La prima stesura del soggetto ha da poco compiuto 10 anni, per cui ne è passato di tempo!
Intendiamoci, la storia non è così vetusta in quanto il soggetto è stato completamente rimaneggiato, mi sembra nel 2008.
Sono felice che alla fine questo soggetto sia giunto in porto, anche perché mi permette di rivedere in azione un personaggio che mi aveva molto colpito da piccolo, per il suo equilibrio fra sete di avventura e grande levatura morale: la guida Archer.
L'uomo che, per salvaguardare la miserevole ma preziosa vita della sfortunata tribù del Cimitero dei Vivi, aveva rinunciato alla gloria e ai facili guadagni.
Ritroveremo Archer molto più a nord, con ancora intatto il suo spirito da esploratore e alle prese con una misteriosa tribù indiana, molto più pericolosa e potente degli scheletrici abitanti del Cimitero dei Vivi.
La sceneggiatura del soggetto è ancora una volta di Moreno Burattini, come era stato per la precedente "La Maledizione del Poseidon", mentre i disegni sono di un Alessandro Chiarolla veramente in splendida forma!
Vi lascio con alcune tavole della storia già comparse in vari siti nella rete, in cui si vedono un po' dei protagonisti buoni e cattivi, e con la copertina dell'albo.
Spero che piacerà. :-)




IL VIAGGIO DI ZAGOR

Nessun commento:

Posta un commento