lunedì 22 luglio 2013

SAN DONA' FUMETTO - concorso per fumettisti - 2013

scadenza 20 settembre 2013

SAN DONA' FUMETTO - concorso per fumettisti - 2013

San Donà Servizi S.r.l. - Via Concordia, 13 - San Donà di Piave - 30027 (VE).
OGGETTO: presentare un fumetto di minimo 3 tavole
TEMA: Cacciatori e prede
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI: non professionisti sopra i 14 anni
SCADENZA: 20 settembre 2013
PREMI: tablet, tavolette grafiche e accessori per disegno

SAN DONA' FUMETTO

Estratto del regolamento
1.Tema.
I partecipanti sono invitati a realizzare un fumetto sul tema “Cacciatori e prede”,storie di personaggi braccati o di segugi implacabili, un gioco delle parti in una caccia reale e selvaggia o in una sua allegoria nella società dell’uomo.
2. Chi può partecipare.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 14° anni di età al momento dell’iscrizione, a condizione che non siano fumettisti di professione.(ovvero che non si mantegano col lavoro di autore/disegnatore di fumetti)
3. Dimensioni dei lavori.
I partecipanti dovranno inviare un minimo di tre tavole in un formato che non deve superare i 297mm per 420mm.
4. Spedizione.
I disegni, in originale o in copia , unitamente alla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, devono essere consegnati o spediti a San Donà Servizi S.r.l. - Via Concordia, 13 - San Donà di Piave - 30027 (VE).
IMPORTANTE: è essenziale che le opere non vengano piegate e che siano adeguatamente protette per la spedizione. I disegni rovinati non saranno ritenuti validi.
8. Calendario e scadenze.
I progetti potranno essere inviati dal 01 luglio 2013 al 20 settembre 2013 compreso.
9. Mostra.
La mostra sarà aperta al pubblico sabato 12 Ottobre e domenica 13 ottobre 2013 dalle ore 10.00 alle 19.00 nell’area Ex Papa della Fiera di San Donà di Piave.
La cerimonia di premiazione si terrà durante la manifestazione. Le tavole esposte in originale potranno essere ritirate solo dopo la chiusura della mostra o nei giorni successivi. A richiesta saranno inviate con spedizione a carico del destinatario tramite corriere nazionale.
10. Premiazione.
Una giuria formata da esperti e personalità del settore esaminerà i progetti pervenuti ed esporrà nella mostra le opere migliori. L’organizzazione di San Donà Fumetto mette a disposizione un montepremi di 1.500 euro che verrà assegnato ai tre progetti più meritevoli con premi come tablet, tavolette grafiche e accessori da disegno Copic e simili. Oltre ai tre premi principali sono previste menzioni minori per altri partecipanti distintisi nel concorso.
--------------------------------------------------------------------------------- 
FONTE e INFO: SAN DONA' FUMETTO
 TUTTE LE NOTIZIE DI LUGLIO     

Nessun commento:

Posta un commento