mercoledì 10 luglio 2013

VAMPIRI, ZOMBI E LUPI MANNARI - mostra - 2013

Dal 12 luglio al 30 ottobre 2013

VAMPIRI, ZOMBI E LUPI MANNARI - mostra - 2013

MILANO, Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano (Via Gluck 45)

QUANDO: Dal 12 luglio al 30 ottobre 2013

ORARIO: da martedì a domenica 14.00-19.00 – Lunedì chiuso

INGRESSO: 5 euro, 3 euro ridotto e tesserati

serata Speciale Halloween il 31 ottobre

dal comunicato stampa

VAMPIRI, ZOMBI E LUPI MANNARI

da Dracula a Twilight, da Zombi a World War Z, da L’Uomo Lupo a The Wolfman, la storia di un genere in 150 manifesti cinematografici... e non solo
VAMPIRI, ZOMBI E LUPI MANNARI, allestita presso Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano (Via Gluck 45) dal 12 luglio al 30 ottobre 2013, ripercorre la storia di un genere affascinate e unico attraverso l’esposizione di più di 150 manifesti cinematografici originali accompagnati da gadget, fumetti, libri, edizioni rare, pressbook d’epoca, foto di scena, memorabilia, statuette, trucchi in lattice usati sui set e tante sorprese.
Grazie alle grafiche dei manifesti, alcuni dei quali sono delle vere e proprie opere d’arte dipinte a mano, si viaggia in un mondo tutto da scoprire, fatto di innovazione e tradizione, paura e terrore, ma anche tanto, tanto divertimento.
la sera di Halloween (31 ottobre apertura speciale la sera, dalle 20.00 alla 1.00) con una grande festa in costume e la cerimonia di premiazione di un concorso per cake designer con la passione per il cinema horror.
Ogni sezione è arricchita da ingrandimenti e pannelli che aiutano i meno esperti a orientarsi in un genere tutto da scoprire, per capire cosa sia un vampiro, uno zombi e un lupo mannaro, e per scoprire che dietro a questi mostri cinematografici si nascondono in realtà secoli di storia e tradizione.
Come per tutte le mostre allestite da Fermo Immagine, oltre alle didascalie sui film ci sarà un secondo percorso che illustra il mondo del manifesto cinematografico spiegando al visitatore i vari formati, i tipi di carta e le biografie dei cartellonisti più famosi.
In esposizione anche rarissimi pressbook originali, ricostruzioni 3d, foto di scena, foto autografate e un’infinita collezione di gadget.



FONTE e INFO: Museo Fermo Immagine
Tel: 02/36505761 

Nessun commento:

Posta un commento