giovedì 5 settembre 2013

PORTFOLIO - IL SEGNO DI ZAGOR VOL.1 - in uscita a ottobre 2013

PORTFOLIO - IL SEGNO DI ZAGOR VOL.1 - in uscita a ottobre 2013

COMUNICATO STAMPA

È disponibile il Volume 1 de
Il segno di ZAGOR
50 anni di disegnatori dello Spirito con la Scure

La bellissima proposta di SCLS Magazine, la rivista del forum www.spiritoconlascure.it, per celebrare in modo adeguato i 50 anni di storia editoriale di Zagor

La pubblicazione, suddivisa in due volumi secondo una ripartizione rigorosamente cronologica, vede ora in fase di stampa il volume dedicato alla prima parte della storia dello Spirito con la Scure, quella degli esordi del maestro Gallieno Ferri e dei primi disegnatori che si cimentarono con il personaggio per fronteggiare una periodicità sempre più incalzante, dato il successo che le sue avventure avevano registrato tra i lettori.

Ecco quindi i primi disegnatori (lo stesso Ferri, e poi Donatelli, Bignotti, Pini Segna, Torricelli, eccetera) riuniti insieme in un fantastico portfolio, contenente le riproduzioni delle tavole delle loro prime storie in formato originale! Ogni stampa riproduce infatti perfettamente una tavola originale, valorizzando il tratto, la pennellata, il lavoro dell’artista che l’ha realizzata.

Il portfolio è arricchito da una copertina inedita, disegnata appositamente dal maestro Gallieno Ferri, che per questo Volume 1 ha ricevuto una colorazione più "classica" a sottolineare come si faccia riferimento alle fasi iniziali del fumetto; è altresì corredato di un numero speciale della rivista SCLS Magazine – uno per ciascuno dei due volumi - dedicato all’opera.

È possibile fin da ora prenotare il volume che completa l’opera, che conterrà 17 stampe dagli originali e il numero speciale della rivista; il volume sarà disponibile nel mese di ottobre. Per ordinare il portfolio e per informazioni su modalità di acquisto e distribuzione: sclsmagazine@gmail.com; telef. Francesco Pasquali 0864-72324; Stefano Bidetti 348-7681641.

Copertina il segno di Zagor - Gallieno Ferri
Copertina il segno di Zagor - Gallieno Ferri
FONTE e INFO: SCLS MAGAZINE - FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento