domenica 9 febbraio 2014

Concorso FISDIR - concorso per sceneggiatori (corti cinematografici) - 2014

scadenza 28 febbraio 2014

Concorso FISDIR - concorso per sceneggiatori (corti cinematografici) - 2014

ROMA, Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, Via Flaminia Nuova, 830
SCADENZA: il 28 febbraio 2014
OGGETTO: sceneggiare da 1 a 3 soggetti per corti cinematografici.
TEMA: l'attività sportiva come garanzia di equilibrio psicofisico nelle persone con disabilità
COMPENSO: 400 euro lordi a soggetto sceneggiato

Concorso FISDIR

Anche se non riguarda i fumetti lo segnalo, perché è comunque un progetto di sceneggatura, e mi sembra interessante, anche nella finalità che si propone.

COMUNICATO

La Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale indice un bando di concorso di scrittura creativa con l’intento di produrre un cortometraggio della durata di 21 minuti circa.
Il progetto si svilupperà su un soggetto già stabilito dalla Federazione sul quale gli aspiranti sceneggiatori dovranno lavorare.
La Federazione si riserva di scegliere le storie singolarmente, quindi il candidato può vedersi vincitore per 1-2 o 3 soggetti.
Il compenso che verrà riconosciuto per ciascuna storia vincitrice del bando sarà pari ad € 400,00 al netto delle ritenute.
Per partecipare al bando siete invitati a prendere visione del file pdf. di seguito riportato, nel quale vengono forniti dettagli sul regolamento, ed esempi dei tre soggetti che dovranno essere sviluppati entro e non oltre il termine ultimo del 28 Febbraio 2014.
Ai candidati vincitori, oltre al compenso in denaro, sarà riconosciuto il titolo di sceneggiatore all’interno del prodotto audiovisivo.
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che prenderanno in considerazione il progetto e, onde evitare perdite di tempo da parte di tutte le figure coinvolte nel progetto, si prega fare una breve opera di documentazione sul tema trattato prima di scrivere.

A seguire il link al PDF con i dettagli del bando e le tre tracce, soggetti, sui quali lavorare.
Non è obbligatorio partecipare per tutti e tre i soggetti, tali soggetti verranno trattati separatamente. Per cui se vi ispira solo uno dei tre potete sceneggiare solo quelle, se vi ispirano tutti e tre potete partecipare per tutte le tracce.
In bocca al lupo.



-----------------------------------------------------------------------------------------

FONTE e INFO: FISDIR

Nessun commento:

Posta un commento