mercoledì 12 febbraio 2014

IL PHOTOBOOK DI GALLIENO FERRI - in prenotazione - 2014

IL PHOTOBOOK DI GALLIENO FERRI - in prenotazione - 2014

OGGETTO: photobook di foto inedite del maestro Ferri + albetto di omaggi inediti al maestro da parte di numerosi disegnatori + poster con cover scartata per Indian Circus! 

PREZZO: 20 euro per l'intero trittico + 5 euro di spedizione al di sotto delle 5 copie, 10 euro di spedizione per invii superiori

In occasione dell'85esimo compleano del maestro Gallieno Ferri che cadrà il 21 marzo 2014, stanno partendo una serie di iniziative e festeggiamenti, che culmineranno a Cartoomics 2014.

Per l'occasione Marco Grasso, coadiuvato da Stefano Grasso, Gualtiero Ferri, e sostenuto dal forum ZTN e dal suo amministratore Giuseppe Reina, hanno realizzato un photobook di foto inedite di Ferri, che sarà venduto insieme a due omaggi: un albetto di disegni inediti di 16 pagine ed un poster esclusivo.
A seguire un estratto del comunicato e i link per prenotare il photobook.



DAL COMUNICATO

IL PHOTOBOOK
In occasione dell'85° anniversario di Gallieno Ferri (21 marzo 2014),si stanno organizzando alcune cose,tra cui questa splendida iniziativa editoriale. Il progetto è di Marco Grasso, coadiuvato da Stefano Grasso, responsabile organizzativo di Albissola Comics, ma possiamo dire che implicitamente siamo coinvolti anche noi del forum ZTN che sosteniamo l'iniziativa.
Trattasi di un Photobook brossurato di circa 120 pagine a colori su carta patinata e cover plastificata lucida contenente un bouquet di FOTO INEDITE del maestro FERRI mai pubblicate e viste in rete.
E’ la prima volta che gli archivi fotografici privati di Gallieno Ferri vengono pubblicati in una cronistoria per immagini al fine apprezzare gli straordinari momenti di vita del maestro di Recco, oltre alla sua ben nota carriera artistica.
A nostro parere è la più innovativa e grandiosa opera mai realizzata su Ferri che si distingue nettamente dalle mille e mille pubblicazioni, anche recenti, sul Maestro.
E’un’atto d’amore, ma anche di riconoscenza, verso colui che è universalmente riconosciuto come il più grande dei disegnatori di Zagor.
Un'enorme ringraziamento vada alla famiglia Ferri,in particolare al figlio Gualtiero Ferri,che ci ha con disponibilità,generosità ed affetto,messo a disposizione materiale fotografico assolutamente INEDITO sul Maestro.


L'ALBETTO

Abbiamo ritenuto opportuno arricchire l’omaggio a Gallieno Ferri, di cui Vi abbiamo parlato, anche e soprattutto con un bellissimo albo spillato di ben 16 pagine contenente DISEGNI INEDITI e (ne ho intravisto qualcuno!!) assolutamente splendidi, eseguiti da alcuni tra i più acclamati disegnatori zagoriani.
Tutti i disegni, assolutamente originali ed eseguiti ESCLUSIVAMENTE per questo progetto, costituiscono l'OMAGGIO caloroso di tanti colleghi del fumetto a COLUI che è il loro punto di riferimento zagoriano.
L'albetto ha una cover realizzata da Marco VERNI e colorata da Andrea Schepisi che, per i pochi che non hanno seguito il nostro contest Cover Reloaded, è quel bravissimo e giovane disegnatore che vinse l'edizione dedicata proprio a Zagor.
Che ne dite di Marco Torricelli, Raffaele Della Monica,Alessandro Chiarolla o Michele Rubini? Massì ci saranno anche Mauro Laurenti, Massimo Pesce e Gianni Sedioli. E come dimenticare Walter Venturi, i fratelli Di Vitto oltre al succitato Marco Verni? E stiamo attendendo altre notevolissime ed imprevedibili partecipazioni. 


IL POSTER

Ricordate il posterino allegato all'albo "Zagor,il Ribelle"? Carinissimo, vero? La Bonelli all'epoca aveva voluto offrire un piccolo cadeau a tutti gli appassionati. Una buona consuetudine che poi è andata smarrita.
Noi del Forum ZTN abbiamo voluto rinverdire i fasti di quell'epoca allegando al Photobook su Ferri e all'albetto uno stupendo e particolare POSTER. Siamo certi che farà felici tutti coloro che ne entreranno in possesso.
Premesso che Gallieno Ferri in genere disegna più di una COVER da presentare in Bonelli per essere poi scelta e raffigurata sull'albo, tali SCARTI (ahinoi possederlo uno scarto del genere!!) in genere vengono restituiti al Maestro oppure pubblicati in edizioni estere ed italiane, anche recenti. Tutte, meno UNA, la MIGLIORE.
Sapevate che esiste una COVER alternativa di INDIAN CIRCUS? Ebbene SI, esiste. Noi l'abbiamo vista e rivista e l'abbiamo immediatamente AMATA.
Sarà questa la STORICA immagine del nostro POSTER.
La cover verrà "umilmente" rivisitata (pochissimi dettagli che non ne snatureranno l'epicità dell'originale) ma soprattutto COLORATA da Walter Venturi, recente acquisto dello staff di Zagor e già apprezzatissimo dai lettori.
Il poster, come da tradizione bonelliana alla quale ci siamo ispirati, verrà piegato in 4, dopodichè verrà inserito all'interno del TRITTICO FERRI (ormai dovremo imparare tutti a chiamarlo così!!). Null'altro da aggiungere. Pensiamo che ciò basti e avanzi.
Tra qualche giorno Vi daremo informazioni più dettagliate su COME reperire il Trittico.
 -------------------------------------------------------------------------------------------------------
LINK UTILI (prentazioni e informazioni): GIUSEPPE REINA
FORUM ZTN

TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO   

Nessun commento:

Posta un commento