lunedì 18 agosto 2014

Festival di Dervio La Notte dei Corti - proiezioni animazione - 2014

domenica 24 agosto 2014

Festival di Dervio La Notte dei Corti - proiezioni animazione - 2014

DERVIO (LC), Parco Boldona
QUANDO: domenica 24 agosto
ORARIO: dalle 21:15
INGRESSO: libero
VEDI ANCHE: 100 matite per Pinocchio - mostra - DERVIO (LC) - dal 2 al 31 agosto 2014

Nell'ambito del Festival di Dervio, animazione e fumetto, la serata di domenica 24 agosto sarà dedicata alla proriezione dei cortometraggi di animazione selezionati, a partire dalle 21:15 al Parco Boldona.

FESTIVAL INTERNAZIONALE CINEMA D'ANIMAZIONE E FUMETTO DI DERVIO
LA NOTTE DEI CORTI

Domenica 24 agosto 2014 - ore 21.15 Parco Boldona

DOVE TI NASCONDI (2013, 5' 58'') di Nadia Abate, Francesco Forti, Vittoria Musci - Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema - Chieri (TO).
Dove si nascondono i bambini prima di venire al mondo? Un bimbo di 4 anni e i suoi amici cercano una risposta, un po' sul serio, un po' per gioco. Il film e basato sulle fantasiose ipotesi avanzate dai bambini di una scuola d'infanzia del quartiere di San Salvario a Torino.



IL PESCIOLINO D'ORO (2007, 4' 34'') di Nedo Zanotti.
Trasposizione moderna dell'antica fiaba orientale, ambientata ai giorni nostri con tutti i problemi della societa contemporanea.




IL BANCHETTO DEL RE, (2013, 5' 40'') di Susanna Ceccherini prodotto per La Reggia di Venaria Reale di Torino e realizzato nel 2013 dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Dipartimento Animazione con le musiche del Conservatorio Giuseppe Verdi.
Ambientato nelle stanze della Reggia, presenta come si viveva a corte. Il re affamato aspetta invano la Regina che tarda a raggiungerlo a tavola. Quando arriva, lo attende una brutta sorpresa.



ACHAB (2011 7' 39'') di Antonio Deiana, Lorenzo Lodovici, Fiorella Pierini, Serena Tripedi del Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema - Chieri (TO).
Il Capitano Achab e sopravvissuto all'ultimo scontro con la balena bianca. Naufrago su unfisola deserta vive con l'ossessione per Moby Dick. Una violenta tempesta gli permette di liberarsi dallfincubo con un'ultima buona azione



ZOBARSTS - IL DENTISTA (2005, 10') di Signe Baumane (Auce, Lettonia), animatrice e scrittrice lettone che vive e lavora a New York.
Il film racconta di un dentista entusiasta, un paziente dalla testa dura, e uno strano dipinto su un muro...

A SHORT LIFE ( 2006, 4' 16'') do Oscar Perea Master Maisca Universitad Isles Baleares, Palmas de Mallorca.
Il soggetto di un cartone non diventa quello che il suo disegnatore vuole.

LA BUSA NOEUVA ( 2008, 2' 25'') di Nedo Zanotti.
Un omaggio a Valter Valdi autore della omonima canzone che fa da colonna sonora al divertente video in dialetto milanese.

THE AGE OF RUST (2014, 7' 12'') di Francesco Aber e Alessandro Mattei Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema - Chieri (TO).
Nella meravigliosa cornice delle Alpi, uno straordinario documentario alla scoperta del Petramosaurus Cavator. Tra feroci combattimenti ed il miracolo della nascita conosceremo l'incredibile ciclo della vita di questa fantascientifica specie, con particolare attenzione al suo rapporto con l' uomo e con il nostro pianeta.

ZOOLOGIC ( 2007, 4' 28'') di Nicole Mitchell (USA).
Le regole di un guardiano di uno zoo molto pignolo verranno stravolte da un piccolo pinguino.

OBLO' - AMAZING LAUNDRETTE ( 2014, 6' 36'') di Martina Carosso, Ilaria Giacometti e Mathieu Narduzzi, Eura Pancaldi.
Un oggetto abbandonato come l'oblò di una lavatrice puo inaspettatamente scatenare il ricordo e riaccendere la fantasia creativa dell'infanzia.

FONTE e INFO: comune di Dervio
 TUTTI GLI EVENTI DI AGOSTO   

Nessun commento:

Posta un commento