martedì 24 febbraio 2015

LUDICOMIX BRICKS AND KIDS - evento gioco e fumetto - 2015

dal 28 al 29 marzo 2015

LUDICOMIX BRICKS AND KIDS - evento gioco e fumetto - 2015

EMPOLI, Centro Storico di Empoli varie locazioni
QUANDO: dal 28 al 29 marzo 2015
INGRESSO (per molte aree): 5 euro
4 euro ridotto
ORARIO: Dalle ore 9:30 alle ore 19:30

LUDICOMIX BRICKS AND KIDS


Edizione congiunta dei due più importanti eventi ludici empolesi: Ludicomix (12° edizione) e Mattoncini a Palazzo (3° edizione)

Gli ideatori e organizzatori delle due manifestazioni ludiche più importanti di Empoli, Ludicomix e Mattoncini a Palazzo, lasciano Palazzo delle Esposizioni per coinvolgere l’intero centro storico della città, allo scopo di offrire agli empolesi un week-end di gioco, divertimento e cultura ludica davvero importante, nel cuore di Empoli: LUDICOMIX BRICKS & KIDS.

Il “Giro d’Empoli” diventa un unico, grande e colorato teatro, i cui palcoscenici saranno luoghi pubblici come le tre grandi Piazze: della Vittoria, del Popolo, Farinata degli Uberti. Oltre a importanti edifici e complessi storici: Chiostro degli Agostiniani, Teatro il Momento, Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Pretorio.

Il programma sarà ricco di ospiti e soprattutto eventi, mostre e concorsi e verrà presentato, a parte, nel dettaglio più avanti.

L’ abbraccio virtuale alla città con la fusione delle due manifestazioni è anche il tema della locandina ufficiale di LUDICOMIX BRICKS & KIDS, realizzata dall’illustratrice empolese Camilla Garofano, che vede il ciuchino alato mascotte di Ludicomix svettare, proiettato verso un sicuro successo, tra mattoncini, omini LEGO, giochi di varia foggia, chiese e palazzi.

LUDICOMIX BRICKS & KIDS sarà aperta al pubblico dalle ore 9,30 alle 19,30 di sabato 28 e domenica 29 marzo;
le aree dedicate al cuore della manifestazione saranno situate in tensostrutture (circa duemila metri quadrati totali) collocate nelle centralissime piazze coinvolte, oltre che negli spazi aperti e negli edifici storici.
Non poteva mancare il Palazzo delle Esposizioni, storica sede divenuta troppo stretta per ospitare la manifestazione: sabato sera sarà teatro dell’atteso concerto musicale dei Goblin dedicato al quarantennale del film “Profondo Rosso”.

I LUOGHI


FUMETTI E LUDOTECA - Piazza della Vittoria sarà dedicata ai fumetti e alle attività ludiche più tradizionali di Ludicomix: tornei e ludoteca, affiancati dai migliori espositori commerciali di settore. Nella piazza troverà spazio anche un palco che proporrà intrattenimento musicale gratuito fino a sera.

AREA BRICKS - Piazza del Popolo ospiterà l’area BRICKS con due tensostrutture interamente dedicate ai mattoncini più famosi del mondo: i LEGO. Diorami originali e opere personali inedite realizzate con migliaia di “bricks”, con l’immancabile area gioco “Pick & Build”, dove piccoli e grandi potranno divertirsi con un mare di mattoncini.

Lo storico Teatro Il Momento - COSPLAY CONTEST sarà la cornice ideale per il Cosplay Contest che, con nuovi impulsi e scenari cittadini, si appresta a diventare uno dei contest più importanti di tutta Italia. Inoltre ci saranno i videogames e le community dei giocatori.

In Piazza Farinata degli Uberti - AREA KIDS a ingresso libero prenderà vita la terza “anima” di questa manifestazione: l’area KIDS. Ci saranno tanti giochi, laboratori e attività, anche all’aperto, pensati e proposti per i visitatori più giovani. L’intera area sarà ad accesso libero.

A Palazzo Pretorio - LEGO sarà presente una bellissima esposizione di diorami LEGO costruiti da ragazzi del circondario empolese.

Nel suggestivo Chiostro degli Agostiniani - SPAZI CULTURALI, e aree limitrofe, ci saranno gli spazi culturali: ospiti, illustratori, mostre, concorsi e workshop per le attività delle scuole di comics e manga.

Palazzo delle Esposizioni - HORROR NIGHT sarà scenario notturno del sabato sera, 28 marzo, con la Horror Night e il Simonetti’s Goblin “PROFONDO ROSSO Live Soundtrack Tour” in collaborazione con la rassegna Note di Classica e l’Associazione Culturale Il Mosaico.


COSPLAY

1- Pokemon Cosplay Contest - sabato 28 - L'evento vedrà sul palco Allenatori e Pokémon di ogni tipo!!!
Contest cosplay organizzato dal Bakuretsu no Cosplay e Dynamipokémon grandi premi per tutti i partecipanti!

2- Cosplay Contest - domenica 29
PREMI:
– Miglior Cosplay Maschile
- Miglior Cosplay Femminile
- Miglior Gruppo Cosplay
- Miglior Interpretazione
- Premio Simpatia
- Miglior Accessorio
- Miglior Videogioco
- Menzione Speciale Ludicomix 1 (abbonamento per tutti i giorni di Lucca Comics & Games 2015)
- Menzione Speciale Ludicomix 2 (abbonamento per tutti i giorni di Lucca Comics & Games 2015)



Illustrazione di Camilla Garofano



FONTE e INFO: LUDICOMIX
MATTONCINI A PALAZZO
info@ludicomix.it 
TUTTI GLI EVENTI DI MARZO

Nessun commento:

Posta un commento