domenica 22 febbraio 2015

MANTOVA COMICS AND GAMES - 2015 - mostra mercato decima edizione

dal 6 al 8 marzo 2015

MANTOVA COMICS AND GAMES - 2015 - mostra mercato decima edizione

MANTOVA, Palabam, via Melchiorre Gioia in località Boccabusa alla periferia nord di Mantova (nei pressi del Centro Commerciale La Favorita)
BIGLIETTO: 10 euro
18 € due giorni
24 € tre giorni
ORARIO: Venerdì: 10.00 - 19.00
Sabato: 9.00 - 19.00
Domenica: 9.00 - 19.00


La decima edizione di Mantova Comics and Games si terrà dal 6 al 8 marzo, nella consueta location del Palabam, al prezzo di 10 euro a giornata, con abbonamenti ridotti due giorni e tre giorni.
L'edizione del decennale vede ancora una volta la fiera in crescita. Il programma dei singoli appuntamenti non è ancora pronto al momento della segnalazione ma si contano già più di 40 artisti di livello ospiti e la presenza di numerose case editrici, fra le quali: Sergio Bonelli Editore, Panini Comics, Star Comics, RW/Lion, J-Pop.

Fra i nomi presenti in fiera:
Ivo Milazzo
Paolo Bacilieri e sette grandi artisti della scuderia Bonelli:
Matteo Mosca - Le Storie
Ivan Fiorelli - Nathan Never
Davide Gianfelice - Orfani
Luca Bertelè - Orfani
Gigi Simeoni - Dylan Dog
Fabiano Ambu - Dampyr
Andrea Venturi - Tex
Mahmud Asrar, disegnatore di Wolverine

Otto autori nella “Artists’ Alley”, presenteranno al pubblico i loro lavori.ella Artist Alley:
Mirka Andolfo, Laura Braga, Fabio D’Auria, Giuseppe De Luca, Ketty Formaggio, Roberto Poggi, Giovanni Timpano, Massimiliano Veltri

E ancora
Paolo Pantalena
, autore dell'immagine del manifesto, Sio, Joe Dever, Dario Moccia, Farenz, Giorgio Vanni, Dottor Manhattan, Diego Cajelli, Lucia Leoni, Jean-Luc Istin, Paolo Martinello, Nicola Saviori.
Maggiori e più aggiornate info sugli ospiti del fumetto le trovate a questo link sul sito ufficiale.


GAMES


Sempre molto soddisfacente il programma relativo ai games e al videogioco in particolare.

PLAYING THE GAME
Mantova Comics and Games ospita l'iniziativa dedicata al videogioco indipendente, un’esperienza inedita a cavallo tra videogames, arti e culture. Di seguito le attività che potrete trovare nell’area dedicata:
1) La rinascita dei videogiochi local multiplayer
Che si tratti di competere o cooperare, giocare insieme l’uno accanto all’altro è una delle esperienze più divertenti che i videogiochi possano offrire. Unisciti a Playing The Game per provare alcuni dei videogiochi indipendenti local multiplayer più coinvolgenti degli ultimi anni!
I videogiochi local multiplayer coinvolgono più giocatori presenti l’uno accanto all’altro nello stesso ambiente fisico.
2) Textural Videogames: universi per un esperienza emozionale
Unisciti a Playing The Game per provare videogiochi innovativi che sperimentano con la natura più intima del mezzo. Avrai la possibilità di scoprire giochi basati sull’atmosfera e sull’esplorazione di universi vivi e pulsanti, espressione dall’inesauribile immaginazione umana, vivendo un’esperienza che solo i mondi simulati possono offrire.
Potrai provare videogiochi “no score no level”, che sfidano le convenzioni più tipiche del mezzo superando sistemi e logiche improntate sulla quantificazione degli sforzi e delle capacità del giocatore.
I videogiochi proposti sono parte del libro Textural Videogames, le cui fasi di sviluppo si possono seguire sul sito www.playing.vg

TORNEI
Durante la tre giorni del Festival vi aspetta un programma ricchissimo di tornei dei più famosi giochi di carte collezionabili di sempre: Magic, Yu-gi-oh! e Pokémon!
PROGRAMMA DETTAGLIATO a questo link

PLAYING WITH FUN
Tornei, contest, animazione no stop, next gen: Mantova Comics & Games 2015 sarà una tre giorni di gaming selvaggio
Per la decima edizione la convention ha pensato in grande: varcare la soglia del Palabam significa poter mettere le mani sulle ultime novità videoludiche e i pezzi più rari e pregiati del mercato, grazie ai tantissimi espositori presenti in fiera, ma anche poter giocare liberamente con le più recenti superhit nella fantastica area next gen allestita in collaborazione con Gamesource.it e Virtual Football Location!
E poi ancora: tornei dedicati a giocatori casual e pro, animazione no stop grazie ai mitici ragazzi di Console Generation, contest esclusivi e tante postazioni di gioco dedicate al retrogaming, per la gioia di tutti i nostalgici!


COSPLAY

Grande spazio al cosplay con ospiti, gare ed esibizioni. Per i dettagli consultate il sito ufficiale.



MANTOVA COMICS AND GAMES 2015
immagine ufficiale di Paolo Pantalena

INFO: MANTOVA COMICS AND GAMES
info@mantovacomics.it 

Nessun commento:

Posta un commento