martedì 10 marzo 2015

BENEVENTO COMICON - manifestazione - 2015

dal 13 al 15 marzo 2014

BENEVENTO COMICON - manifestazione - 2015

BENEVENTO, Palazzo Paolo V
QUANDO: dal 13 al 15 marzo 2015
INGRESSO: libero (suppongo)
ORARIO: 10:00 - 19.30

BENEVENTO COMICON


Evento organizzato dalle associazioni studentesche, Benevento Comicon ospita nella cittadina campani autori di fumetto, protagonisti di incontr, workshop e mostre.
Nella tre giorni ci saranno poi dibattiti sulle nuove frontiere di promozione del fumetto, workshop e lezioni di fumetto per grandi e piccoli, proiezioni, e concorsi, fra i quali l'immancabile sfilata cosplay di sabato 14 marzo alle 19:00

PRESENTAZIONE
Nell'ambito del progetto "No Sense" sviluppato dalle Associazioni studentesche dell?Università degli Studi del Sannio, verrà organizzata dal 13/03/2015 al 15/03/2015 la manifestazione "BENEVENTO COMICON" . Tale manifestazione costituisce un progetto di rassegna critica del fumetto nazionale e internazionale al servizio del mondo universitario: un modo per raccontarlo senza ipocrisie, utilizzando un linguaggio caro ai giovani.
Un progetto culturale che inverte i fattori dell'ascolto.
Questa volta gli studenti salgono in cattedra per esporre le loro passioni, le loro ragioni e orientare il senso di marcia della vita accademica, riappropriandosi del filo che è loro sfuggito di mano, avvalendosi del fumetto come il media che forse più di ogni altro colpisce direttamente la sensibilità delle persone e che riesce a farsi tramite di messaggi educativi e non solo di svago.


“Benevento COMICON è un progetto fortemente voluto dalle associazioni studentesche, grazie alla disponibilità e agli stimoli della nostra università, che per la prima volta si trovano a collaborare tra loro su di un iniziativa culturalmente ambiziosa aperta alla città” dichiara Valeria De Chiara in rappresentanza delle associazioni.
“Essere giovani non significa essere parcheggiati nella terra di nessuno. Abbiamo ambizioni e cerchiamo uno scopo, solo che incertezza e assenza di futuro ci fanno vivere in terza persona; è come se ci vedessimo vivere. E in questa chiave, confrontarci sui linguaggi che rappresentano la nostra realtà non può che essere utile e stimolante”.


MOSTRE
apertura mostre venerdì 13 marzo alle ore 16:00
1- Ancora Una! - Il Fumetto e la Legalità della scuola di Palermo, SALA MOSTRE 1
2- Spatha 2 - I Longobardi tornano a Benevento, SALA ACQUASANTIERA

presentazione mostre
17.00 Il Fumetto e la Legalità. Con Felice Casucci, Silvestro Nicolaci, Claudio Stassi, Christian Mirra, Luigi Ricca - CONFERENZE 1
19.00 Spatha 2 - I Longobardi tornano a Benevento - con Ferdinando Silvestri, Leonardo Cantone, Alessio Fragnito e Massimo Varchione - CONFERENZE 1

PROGRAMMA COMPLETO



PROGRAMMA COSPLAY






FONTE e INFO: PAGINA FB BENEVENTO COMICON
 TUTTI GLI EVENTI DI MARZO    

Nessun commento:

Posta un commento