martedì 31 marzo 2015

La Serra Trema 2 - contest per graphic novel - 2015

Scadenza il 15 giugno 2015

La Serra Trema 2 - contest per graphic novel - 2015

LA SERRA DI SAN MINIATO (PI)
SCADENZA: 15 giugno 2015
TEMA: libero, preferibilmente horror
OGGETTO: storia a fumetti di un minimo di 4 e un massimo di 6 pagine;
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
ISCRIZIONE: 12 euro 

La Serra Trema 2

Il 26 e 27 giugno a LA SERRA DI SAN MINIATO in provincia di Pisa, si terrà la seconda edizione del festival del cinema artigiano, macabro e rurale.
Oltre al concorso per racconti brevi, a partecipazione gratuita, ho postato le indicazioni per partecipare A QUESTO LINK, che scade il 15 aprile. sono state bandite altre due selezioni.
Una per web series A QUESTO LINK tutte le indicazioni per partecipare.
E una per fumetto.
A seguire le indicazioni generali, consultate il sito ufficiale per il bando completo e ogni altra informazione. (link a fondo notizia)


ESTRATTO DEL REGOLAMENTO


(dal sito ufficiale)
Come promesso il terzo concorso organizzato da La Serra Trema è arrivato.
Questa volta i nostri amici zombie sono assetati di… GRAPHIC NOVEL! Dopo i contest per le web series e per la narrativa, adesso anche i disegnatori avranno l’opportunità di sbizzarrirsi.
Sbizzarrirsi su cosa, però? Essendo la prima edizione del concorso, vi abbiamo lasciato una maggiore libertà nella scelta dell’argomento, anche se saranno privilegiati i lavori che si avvicineranno alla filosofia del Festival, che si terrà il 26 e 27 Giugno 2015 presso La Serra di San Miniato (PI) e come per la prima edizione sarà tutto incentrato sul cinema artigiano, macabro e rurale.

Tema: il tema può essere liberamente scelto dall’autore; verranno tuttavia privilegiati i lavori che si incentreranno sull’aspetto artigiano, macabro e rurale dell’horror.
Requisiti di partecipazione: l’opera deve essere:

redatta in lingua italiana;
una storia a fumetti di un minimo di 4 e un massimo di 6 pagine;
le tavole devono avere un formato massimo di 17x24cm (o misure proporzionali);
le tavole devono essere consegnate in formato digitale (in formato TIFF o JPG a 300dpi di risoluzione) al seguente indirizzo: laserratrema@gmail.com (non è necessario consegnare gli originali che restano proprietà dei rispettivi autori);
essere originale, non violando in alcun modo diritti di autore o di privativa o altri diritti di proprietà intellettuale di titolarità di terzi; non dovranno essere presenti contenuti illegali.

Ciascun utente partecipante al Concorso dovrà essere autore o, perlomeno, co-autore dell’opera presentata e titolare, in via originaria o derivativa, di tutti i diritti di privativa dell’opera (anche quelli per lo sfruttamento economico).

Non saranno accettate le opere che, alla data di accettazione del presente regolamento:
siano state pubblicate da un editore, anche solo in parte, in qualsiasi forma e modo;
seppur non pubblicate, siano state oggetto, anche solo in parte, di contratti di edizione ex art. 118 e ss LDA e/o i cui diritti di utilizzazione e sfruttamento economico siano stati oggetto di apposita cessione a terzi (diversi dal co-autore partecipante al Concorso), in qualunque forma e modo.

Saranno invece accettate tutte le opere che siano state stampate o autopubblicate dagli autori attraverso siti di self publishing, tipografie o servizi di print on demand anche in forma di e-Book o su siti internet, a patto che l’utente partecipante al Concorso ne detenga tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico.

Premio: il vincitore del concorso otterrà:
una pubblicazione dell’opera sulla collana “Fumetticrudi”, ed. Shockdom, prevista per ottobre 2015 e in uscita per la prossima edizione di Lucca Comics;
la pubblicazione dello stesso in formato e-Book;
la pubblicazione dell’opera sulle pagine collegate alla rivista e alla casa editrice.
Il vincitore sarà annunciato durante la giornata conclusiva del Festival, il 27 giugno.

Metodo d’iscrizione: il costo di iscrizione al concorso è di 12 € per ogni opera inviata, cifra da pagare tramite PayPal all’indirizzo laserratrema@gmail.com specificando nel messaggio l’autore e il titolo dell’opera.

Non è previsto un numero limite di opere per autore, sarà quindi possibile per il medesimo autore inviare più graphic novel pagando la quota di iscrizione pari a 12€ per ogni opera sottoscritta.

L’iscrizione e l’invio delle opere dovrà avvenire entro il 15 Giugno 2015.




Manifesto de La Serra Trema 2



FONTE e INFO: CENTRO GIOVANI LA STAZIONE
laserratrema@gmail.com 
TUTTI GLI EVENTI DI APRILE 

Nessun commento:

Posta un commento