giovedì 19 marzo 2015

SCLS MAGAZINE GOLD 10 - in prenotazione e vendita - 2015

SCLS MAGAZINE GOLD 10 - in prenotazione e vendita - 2015

COME PRENOTARE: mandare una mail al seguente indirizzo sclsmagazine@gmail.com
SCLS MAGAZINE GOLD 10
A4 brossurato
66 pagine tutte a colori.
PREZZO: 12 euro più spese di spedizione (oppure si può ritirare ad Albissola Comics a Nera d'Inchiostro) 

Si può ancora prenotare il nuovo numero di SCLS Magazine già in fase di distribuzione.
Assieme al numero 10 è in preparazione un numero speciale che sarà presentato alla prossima Albissola Comics. (contattate l'indirizzo mail o i siti ufficiali per ogni informazione)
Il sommario di questo numero di SCLS MAGAZINE GOLD è incentrato su Marcello Toninelli e Alessandro Chiarolla, autore anche della splendida copertina.
L'articolo seguente mi riguarda da vicino. Parlerà di come viene costruita una storia di Zagor a partire dal soggetto, attraverso la sceneggiatura e per finire con la tavola disegnata ed edidata, attraverso la collaborazione di tutti.
La storia che è stata scelta è quella della quale ho realizzato il soggetto per il maxi estivo di un paio di anni fa: I Padroni delle Tempeste.
Chiudono il numero le rubriche “Echi dal Forum” e “Le indagini di Bat Batterton” .

Per una più completa presentazione del numero vi riporto quella del direttore della rivista Francesco Pasquali. Oltre al sommario di questo numero ci sono poi le notizie su Albissola Comics e il numero speciale in preparazione.


PRESENTAZIONE
Esce a marzo SCLS Magazine numero 10.
Questo numero è incentrato essenzialmente su due autori dello Spirito con la Scure: uno del passato e uno del presente. L’approfondimento è dedicato a Marcello Toninelli mentre l’intervista e molti altri contenuti mettono sotto i riflettori Alessandro Chiarolla.
L’articolo successivo descrive come da un soggetto si giunga alla produzione delle tavole definitive passando per la sceneggiatura; lo spunto per questo pezzo ci è stato dato dalla storia pensata da Vittorio Sossi, utente del forum spiritoconlascure.it e autore della soggetto del MAXI Zagor “I padroni delle tempeste”.
Chiudono il numero le rubriche ormai consolidate “Echi dal Forum” (in cui commentiamo le storie ripubblicate sulla Collezione Storica a colori) e “Le indagini di Bat Batterton” (la nostra rubrica sul collezionismo questa volta con un interessantissimo excursus sulle serie a striscia).
Come sempre l’albo è in formato A4 brossurato e questa volta è composto da 66 pagine tutte a colori.
La copertina è di Alessandro Chiarolla.
Per avere la vostra copia direttamente a casa basterà contattare i responsabili della fanzine agli indirizzi:
sclsmagazine@gmail.com

NUMERO SPECIALE - ALBISSOLA COMICS
Vi anticipo già da ora che a breve saremo pronti per un numero SPECIALE che pubblicheremo in occasione dell’appuntamento di Albissola Marina il 23 e 24 maggio prossimi.
La collaborazione con gli organizzatori della manifestazione ligure ha portato ad un eccellente lavoro che racchiuderà tutte le opere di una mostra espositiva che alcuni tra i maggiori disegnatori italiani dedicheranno a Zagor.
La mostra si chiamerà: “Hellingen: io, il nemico” e come potrete facilmente intuire dal titolo gli autori tributeranno il loro omaggio al ritorno dell’avversario zagoriano per eccellenza, quindi se non volete perdervi questo avvenimento cominciate a programmare i week-end di maggio e ci vedremo in Liguria per l’evento zagoriano dell’anno.
Per i dettagli di quest’ultima iniziativa saprete per tempo ma vi svelo in anteprima che per chi prenoterà la sua copia in anticipo o sarà materialmente ad Albissola Marina riserveremo una speciale locandina in omaggio in edizione limitata.


COPERTINA (Alessandro Chiarolla):


LINK UTILI: SCLS MAGAZINE - FB
FORUM SPIRITO CON LA SCURE

TUTTI GLI EVENTI DI MARZO     

Nessun commento:

Posta un commento