domenica 26 aprile 2015

ARCADIA COMICS AND GAMES - Salone Internazionale del Fumetto, Giochi e Videogiochi - 2015

dal 16 al 17 maggio 2015

ARCADIA COMICS AND GAMES - Salone Internazionale del Fumetto, Giochi e Videogiochi - 2015

RAGUSA - Castello di Donnafugata, Contrada Donnafugata
QUANDO: dal 15 al 17 maggio 2015
ORARIO: dalle 10:00 alle 22:00
BIGLIETTO: 5 euro un giorno
8 euro due giorni
VEDI ANCHE: ARTIBLEA concorso

Seconda edizione di Arcadia Comics and Games, il Salone Internazionale del Fumetto, Giochi e Videogiochi di Ragusa.
L'evento si svolgerà nel Castello di Donnafugata in Contrada Donnafugata.


La location antistante il Castello è stata suddivisa in aree tematiche: Comics, Games, Videogames, Cosplay, Japan, Junior e Kingdoms!
Tra gli ospiti per il fumetto spicca Elena Casagrande, che ha collaborato per le più importanti case editrici di oltre oceano, per la Marvel ha realizzato Spiderman (Marvel Heartbreakers – A chemical romance, Ultimate Spiderman #157), Magik (cover New Mutant #4), Spitfire (Women in Marvel) e Hulk Rosso, mentre con la Image sulla serie di Hack/Slash, l'arco di storie finale.
Per la Titan Comics sta realizzando la nuova serie di Doctor Who, con protagonista il decimo dottore.
Visitate il sito ufficiale per una biografia più completa.

A QUESTO LINK L'elenco completo degli ospiti.

MOSTRA

Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra satirica, SACROSANTE RISATE, una bonaria satira religiosa con esposizione di vignette originali dei nomi più noti dell’umorismo e della satira italiana, con un paio di puntate estere. In nome dell’autonomia del pensiero, del piacere/dovere del confronto, della sfida intellettuale, della necessità del contraddittorio, contro tutte le insofferenze liberticide e – non ultimo – sotto l’egida sempre salutare del buonumore.
La mostra contiene opere di Altan - Bandanax - Massimo Bucchi - Stefano Disegni - Ellakappa - Giorgio Franzaroli - Roberto Mangosi - Danilo Maramotti - Alberto Montt - Sergio Staino - Vauro


GIOCHI


Nell'area giochi saranno attivi tornei di RISIKO, MAGIC e YU-GI-OH, alternati a dimostrazioni e numerosi tornei di giochi da tavolo, da console, da PC, di ruolo, di strategia.

COSPLAY


Il Cosplay Contest avrà luogo domenica 17 maggio 2015 dalle ore 16.00 e si concluderà alle 18.00 con la premiazione.
E’ possibile preiscriversi online scaricando il modulo dal sito e mandandolo compilato alla mail cosplay@arcadiacomics.it entro e non oltre il 15 maggio 2015. Le pre-iscrizione dovrà essere confermata in loco, pena l’esclusione, entro le ore 13:00 di domenica 17 maggio 2015. Sarà inoltre possibile iscriversi direttamente in loco entro le ore 13:00 di domenica 17 maggio 2015.
QUESTO LINK il regolamento completo.

CONCORSI

In occasione della manifestazione saranno esposte le illustrazioni dei selezionati dei concorsi, ARTIBLEA, riservato ad illustratori senior e LE FAVOLE DI ESOPO, per gli alunni delle scuole medie della provincia di Ragusa.



INFO e RIFERIMENTO: ARCADIA COMICS
info@arcadiacomics.it

Nessun commento:

Posta un commento