domenica 26 aprile 2015

FANTASTIKA - Evento sul fantastico - 2015

dal 16 al 17 maggio 2015

FANTASTIKA - Evento sul fantastico - 2015

DOZZA (BO) - Rocca di Dozza
QUANDO: dal 16 al 17 maggio 2015
ORARIO: sabato dalle 10 alle 20
domenica dalle 10 alle 19
BIGLIETTO: 5 euro un giorno
8 euro due giorni
Gratuito per under 16

PRESENTAZIONE (dal sito ufficiale)


Con la parola Fantastico si definisce un genere (artistico, letterario, filosofico...) che a sua volta si suddivide in vari sottogeneri. Tra questi: la fantascienza, l'horror, l'epica, lo steampunk e il fantasy, che nell'uso comune, è quello più legato al fantastico.

FantastikA decide di esplorare il fantastico in tutte le sue sfacettature, con una particolare attenzione all'high fantasy, per rimettere ordine in un genere che, a forza di contaminazioni e stravolgimenti sta perdendo di vista gli aspetti educativi.

Per fare questo si avvale della collaborazione di professionisti del settore, artisti e docenti di fama nazionale e internazionale, attraverso l'organizzazione di mostre, incontri e percorsi creativi all'interno della magica cornice del museo della Rocca di Dozza, nello splendido borgo medievale situato sulle colline della provincia bolognese.

FantastikA nasce da un idea dell'attuale coordinatore Ivan Cavini. E' organizzata dalla Fondazione Dozza Città d'Arte con il patrocinio del Comune di Dozza.

PROGRAMMA




LOCANDINA




Nessun commento:

Posta un commento