martedì 21 aprile 2015

GIPI - mostra antologica - 2015

dal 28 marzo al 27 settembre 2015


GIPI - mostra antologica - 2015

GENOVA, Museo Luzzati a Porta Siberia, Area Porto Antico 6 
QUANDO: dal 28 marzo al 27 settembre 2015
ORARIO: fino al 15 giugno dal martedì al venerdì 10 - 13 e 14 - 18 sabato e domenica 10-18 lunedì chiuso
dal 15 giugno dal martedì alla domenica 10 – 13 e 15 – 19, lunedì chiuso
INGRESSO: 6 euro


COMUNICATO



Il Museo Luzzati di Genova ha allestito una grande mostra antologica dedicata a uno dei più significativi artisti contemporanei italiani: Gianni Pacinotti, in arte GIPI.
Sono state selezionate oltre 150 opere originali per quella che si propone come la prima grande mostra antologica sull’autore, con una visione a 360 gradi del suo LAVORO, dalle tavole per le celebri graphic novel, alle illustrazioni per giornali quali la Repubblica, Internazionale, süddeutsche Zeitung, alle copertine di libri.

Una sezione è dedicata al paesaggio, soggetto molto amato da Gipi, in cui verranno presentati diversi lavori inediti. “Capace di disegnare parole e parlare attraverso disegni e acquarelli, con la maestria di chi sa fermare il racconto per inondarlo di emozioni”, come nelle parole del critico Luca Raffaelli,

 Nella vasta selezione di opere esposte al Museo Luzzati si può seguire il percorso dell’artista nelle sue tappe e variazioni, decifrare nel segno originale i tormenti e le conquiste di un racconto individuale e collettivo che rispecchia i nostri tempi complicati e appassionanti.



Video dell'inaugurazione e intervista all'autore




FONTE E INFO: MUSEO LUZZATI
info@museoluzzati.it

Nessun commento:

Posta un commento