domenica 26 aprile 2015

TERAMO HEROES co.MIX and Games - Rassegna e fiera del fumetto - prima edizione - 2015

dal 8 al 10 maggio 2015

TERAMO HEROES co.MIX and Games - Rassegna e fiera del fumetto - prima edizione - 2015

TERAMO - Parco della Scienza della città di Teramo, Via A. De Benedictis
QUANDO: dal 8 al 10 maggio 2015
ORARIO:dalle 09:00 alle 23:00
BIGLIETTO (FIERA): 3 euro


TERAMO HEROES co.MIX and Games


Dall'otto al dieci maggio a Teramo un nuovo evento internazionale sul fumetto, Teramo Heroes.
Durante i tre giorni della manifestazioe, che ruoterà attorno alla fiera, il cui ingresso è fissato al prezzo popolare di 3 euro, si sviluppa un vasto programma di incontri, conferenze, dibattiti, sessioni di firme, attività ludiche, musica e cosplay.
L'ideatore dell'evento è Carmine di Giandomenico, disegnatore teramano di fama internazionale, fra i suoi ultimi lavori molte serie Marvel, ultima delle quali X-Factor. Carmine e gli altri organizzatori hanno scelto di incentrare la prima edizione di Teramo Heroes sul tema del Supereroe.
Molti importanti autori e operatori del settore hanno aderito alla manifestazione e saranno presenti sia per incontrare il pubblico agli stand sia per partecipare a dibattiti, presentazioni e approfondimenti. Nomi del calibro di Marco Checchetto, David Messina, Stefano Caselli, Emiliano Mammucari, Mauro Uzzeo, Alessio Danesi.
Gli autori saranno protagonisti in tutti e tre i giorni della fiera.
I supereroi saranno protagonisti anche nel settore cosplay. In questi mesi è stato effettuato un vero e proprio casting e sono stati scelti cosplayer professionisti e non in grado di incarnare alcuni degli eroi del fumetto più rappresentativi.
Non mancheranno veri supereroi come Igor Cassina, il grande ginnasta italiano.

Il festival è articolato in diverse aree:
L'area didattica ospiterà conferenze, presentazioni e workshop. Saranno ospiti fra gli altri gli autori di Fumettology, la trasmissione di RAI4 che ha presentato monografie sui maggiori personaggi del fumetto italiano e la scuola internazionale del fumetto di Pescara, nonché ovviamente gli autori summenzionati.
Nell'area esterna ci saranno esibizioni musicali e sportive, e gli eventi legati al cosplay.
Nell'area espositori avrà luogo la fiera e si potrà incontrare gli autori tutti i giorni per sessioni di firme.

Per tutti gli approfondimenti leggete il programma riportato nelle immagini successive o scarivabile per intero dal PDF a fondo notizia e, ovviamente, consultate la pagina FB ufficiale dell'evento. (link sotto)











INFO e RIFERIMENTO: TERAMO HEROES FB
TUTTI GLI EVENTI DI APRILE  

Nessun commento:

Posta un commento