giovedì 30 luglio 2015

FUMETTO IN FIERA - Fiera del fumetto - 2015

5  agosto 2015


FUMETTO IN FIERA  - Fiera del fumetto - 2015

SAN SALVO (CH),  Villa Comunale
QUANDO: 5 agosto 2015
ORARIO: dalle 10:00 in poi
INGRESSO: gratuito

Seconda edizione di Fumetto in Fiera a San Salvo in provincia di Chieti il 5 agosto 2015. Edizione dedicata a Giuseppe Barbati il grande disegnatore scomparso lo scorso anno.

COMUNICATO - di Emanuele di Nardo

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi del calendario estivo della città di San Salvo.

Mercoledì 5 Agosto, presso la villa comunale di San Salvo, dalle 10:00 del mattino, fino a tarda sera, vi sarà la seconda edizione di "Fumetto in Fiera".

Dopo l'ottimo successo di pubblico riscontrato nella passata edizione, gli organizzatori hanno deciso di riproporre un evento innovativo nel panorama territoriale.

La manifestazione è organizzata dall'agenzia Crea Eventi e dall'assessorato alla cultura del Comune di San Salvo.
Questa edizione è dedicata a Giuseppe Barbati, grandissimo fumettista della Sergio Bonelli, presente nella passata edizione e scomparso in maniera prematura.
Nell'evento parteciperanno autori di fama nazionale ed internazionale come Antonio Sarchione, Alessandro Calore, Antonio Fara, Luca Cicchitti e Giuseppe Pavia.
 Inoltre saranno presenti due scuole prestigiose nel campo fumettistico come l'Accademia del Fumetto e la Scuola Internazionale di Comics.
Durante "Fumetto in Fiera" saranno presenti alcune fumetterie provenienti dall'Abruzzo, dalla Campania e dalla Puglia.
L'iniziativa è molto importante anche per i genitori che possono portare i propri figli a vivere e respirare insime a loro l'aria magica della fumettistica, delle più immaginarie storie fumettate e dei più imperdibili e sorprendenti eroi e super eroi.
Il personaggio simbolo di questa edizione è Dylan Dog rappresentato con l'Urlo di Munch. Le persone meno giovani potranno addentrarsi nel mondo di Zagor, Tex e Diabolik mentre i più giovani potranno immergersi nell'atmosfera dei personaggi Marvel.
Madrina d'eccezione e presentatrice del concorso cosplay sarà Jenny Claus, presente in molte fiere nazionali.
Ci saranno inoltre le bellissime gare di Mini-Z e tante altre sorprese.
Gli organizzatori ringraziano i numerosi sponsor di tutto il comprensorio per il sostegno dimostrato, il Comune di San Salvo e l'assessore alla cultura Giovanni Artese, che ha creduto fortemente nella manifestazione.
L'invito quindi è per tutti, grandi e piccoli; tutti sono i benvenuti nel più fantastico e incredibile mondo fatto di carta, fumetti, di pensieri e d'amore.





FONTE E INFO: FUMETTO IN FIERA - FB
 TUTTI GLI EVENTI DI LUGLIO   

Nessun commento:

Posta un commento