domenica 26 luglio 2015

IL QUADRILATERO - concorso per illustratori - 2015

scadenza ultima 21 agosto 2015


IL QUADRILATERO - concorso per illustratori - 2015

NOVI LIGURE (AL), Lacuna Inc c/o Studio Associato Gastaldi Ivana, Enrico Santonastaso, via Garibaldi 95, 15067
SCADENZA: presentazione opere fino al 21 agosto 2015
OGGETTO: una illustrazione sul tema
TEMA: locandina del documentario in via di realizzazione sulle pionieristiche squadre di calcio di Vercelli, Novara, Alessandria e Casale di inizio '900
ISCRIZIONE: gratuita 
PARTECIPANO: autori maggiorenni
PREMIO: l'illustrazione vincitrice verrà utilizzata come locandina del documentario

ESTRATTO DEL BANDO


Disegna la leggenda del football dei pionieri!

Art. 1 - il tema
Era l'inizio del Secolo Breve, e fra Vercelli e Casale, Novara e Alessandria, tifosi e calciatori sciamavano su biciclette. Il pittoresco dialetto provinciale condiva le loro invettive già alle porte della città rivale, gli avversari li attendevano per battaglie epiche e leggendarie. Quattro squadre di altrettante piccole cittadine del Nord Ovest, capaci di imprese incredibili: la serie di scudetti della Pro Vercelli, ben sette, l' eroico scudetto del Casale, l'inesauribile fucina di talenti della scuola alessandrina, le battaglie infuocate del Novara contro le formazioni meneghine. Quattro piccoli campi fangosi, dai quali, la storia del calcio italiano ebbe inizio.
Art. 2- descrizione
L'associazione culturale Lacuna Inc, società produttrice del documentario sportivo "Il Quadrilatero", in collaborazione con Inchiostro Festival, indice un bando di concorso internazionale per la realizzazione di un'illustrazione per la locandina del documentario.
Art. 3- requisiti
Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, professionisti o studenti, maggiorenni (18 anni compiuti all'atto dell'invio) senza alcun altro limite di età. Ogni partecipante può presentare 1 sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi.
Art. 4- oggetto
L'illustrazione vincitrice sarà inserita nella locandina promozionale per il fundraising e la presentazione sui mercati cinematografici internazionali. L'illustrazione inviata sarà utilizzata i materiali inerenti il teaser e il documentario, stampata nel formato 35x50 cm, come copertina del folder di presentazione del film e per ogni altra necessità correlata al documentario.

Art. 6- scadenza
Le opere devono pervenire tassativamente entro venerdì 21 agosto 2015.
Anche le opere inviate per posta saranno accettate solo se pervenute entro e non oltre tale data.
 

Art. 9 -premio
L'opera vincitrice sarà utilizzata nella locandina promozionale per il fundraising e per la presentazione sui mercati cinematografici internazionali.
Saranno inoltre allestite una serie di eventi promozionali nelle città di Alessandria, Vercelli, Novara e Casale Monferrato, nelle quali verranno esposte in mostra le illustrazioni selezionate insieme alla vincitrice. Le opere selezionate rimarranno in mostra permanente sul sito http://www.lacunainc.it/ e condivise sul sito www.inchiostrofestival.com
 

Art.14- modalità di invio
Le illustrazioni dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: info@lacunainc.it
o via posta ordinaria su supporto digitale (DVD,CD, USB PEN DRIVE) a:
Lacuna Inc c/o Studio Associato Gastaldi Ivana, Enrico Santonastaso, via Garibaldi 95, 15067 Novi Ligure, (AL) Italia.
All'opera va allegato, debitamente compilato e firmato, il modulo di adesione. In caso di invio digitale dell'illustrazione il modulo firmato sarà da consegnare in formato digitale.
Il modulo è disponibile in formato docx e pdf al link https://www.dropbox.com/sh/ih3194ovtuavf4t/AAC220Pxh-D7xbHZdPfwJ3pFa?dl=0
 


LEGGI IL BANDO COMPLETO SUL SITO UFFICIALE, link di riferimento a fondo notizia 
 

FONTE e INFO: LACUNA INC
CONCORSO - FB
info@lacunainc.it
 TUTTI GLI EVENTI DI LUGLIO 

Nessun commento:

Posta un commento