venerdì 3 luglio 2015

MONFALCONE DISCO E FUMETTO - mostra mercato - 2015

dal 4 al 5 luglio 2015

MONFALCONE DISCO E FUMETTO - mostra mercato - 2015

MONFALCONE (GO) - Galleria Espositiva di Piazza Cavour
QUANDO: dal 4 al 5 luglio 2015
ORARIO: 10:00 - 22:00
INGRESSO: gratuito
COMUNICATO (dal sito Bazarmediterraneo - link a fondo notizia)

A MONFALCONE: PRIMA MOSTRA DEL DISCO VINILE E FUMETTO


Il Comune di Monfalcone – Assessorato alla Promozione territoriale, Omar Greco, ha organizzato in collaborazione con diverse Associazioni e realtà locali un cartellone di iniziative dal titolo “Un’estate da ricordare”, che partendo da giovedì 2 luglio arriverà fino a domenica 5 luglio.
Questo evento poggerà su tre capisaldi importanti:
Notti Bianche e Notte dei saldi.
Prima Mostra Disco vinile e Fumetto.
Prima competizione COSPLAY a Monfalcone.
Le Notti Bianche incominceranno già Venerdì 3 luglio, saranno due e comprenderanno diverse esibizioni musicali collocate oltre che dentro la tendostruttura di Via Sant’Ambrogio in diverse location della città.
Ci sarà anche l’esibizione del comico Dario Vergassola e la presentazione del libro “Fiabe, folletti, streghe e diavoletti” dello scrittore Giacomo Scotti. Inuagurazione esposizione Drawing Edino Valcovich.


PROGRAMMA


Sabato 4 luglio
Prima Mostra del Disco vinile e Fumetto – presso la Galleria comunale di Piazza Cavour:
Ore 11.30 inaugurazione della Mostra dei disegni dell’illustratore Marco Englaro presentato dalla dott.ssa Daniela Magrin
Ore 12.00 Inaugurazione ed apertura al pubblico della Mostra Disco vinile e Fumetto.
Alla sera continueranno all’esterno le esibizioni musicali fino alle ore 23.00 in diverse location della città con il centro storico chiuso al traffico e partiranno le Notti dei Saldi con i negozi aperti fino alle ore 23.00.
La chiusura della Mostra Disco vinile e Fumetto è prevista per le ore 22.00.
Nelle due giornate di apertura della Mostra saranno presenti alcuni importanti illustratori, tra questi Andrea Castellan (Casty) e Lorenzo Pastoricchio.

Domenica 5 luglio
Riapertura della Mostra Disco vinile e Fumetto alle ore 10.00, mentre la chiusura è prevista verso le ore 19.00.
Alle ore 10.00, sempre presso la Galleria comunale di Piazza Cavour la giornalista e scrittrice Ilaria Dot presenterà con immagini una parte della sua tesi di laurea dal titolo “Dal vinile alla musica liquida e ritorno.L’arte delle Cover”. Un percorso che partendo dagli anni ’50 arriverà fino ai giorni nostri, trattando l’evoluzione delle relazioni tra arte figurativa e Cover dei dischi.
Alle ore 11.00 in Piazza della Repubblica Apertura degli stand espositivi per la prima competizione COSPLAY a Monfalcone dal titolo “La Rocca Comics” organizzata dal Associazione “Sei di Monfalcone se…”.

L’esibizione e gara COSPLAY si svolgerà a partire dalle ore 18.00, mentre la premiazione dei partecipanti singoli o in gruppo avverrà alle ore 20.00. Continueranno gli intrattenimenti musicali nelle location della città.

A tutti questi eventi hanno contribuito in maniera determinante:
Comune di Monfalcone ASCOM – Monfalcone e Mandamento
Consorzio Viva Centro
Pro Loco di Monfalcone
Centro Giovani
Associazione “Sei di Monfalcone se…”
Studio Ilydance , ARTEdanza, Bazar Mediterraneo ed il titolare della Libreria dell’Immagine “Tuttofumetto” di Monfalcone.








INFO e RIFERIMENTO: BAZARMEDITERRANEO

Nessun commento:

Posta un commento