lunedì 21 settembre 2015

HALLOWEEN ALL'ITALIANA - concorso letterario e illustrazione - terza edizione - 2015

scadenza 24 ottobre 2015

HALLOWEEN ALL'ITALIANA - concorso letterario e illustrazione - terza edizione - 2015

SUL WEB, LETTERATURA HORROR, concorsi@letteraturahorror.it
SCADENZA: 24 ottobre 2015
OGGETTO: racconto di 6000 caratteri massimo
TEMA: Halloween (all'italiana)
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI: aperta a tutti
COMUNICATO dal sito ufficiale

HALLOWEEN ALL'ITALIANA

"Halloween all'Italiana 2015" - 3^ edizione del concorso di Letteratura Horror

Il concorso Halloween all'Italiana, bandito dal portale Letteratura Horror, è giunto alla terza edizione, dopo che le due precedenti hanno raccolto la bellezza di 122 autori e 136 racconti.
Le modalità di partecipazioni, le fasi del concorso e i premi sono i medesimi degli anni precedenti, ve li riporto comunque di seguito, tratti dal sito ufficiale.

Anche quest'anno gli illustratori potranno partecipare per proporre la propria copertina del volume, stessa scadenza: 24 ottobre 2015 ore 12:00

A seguire un estratto del comunicato dal sito ufficiale e la copertina dell'ebook 2014.

ESTRATTO DEL COMUNICATO

"Halloween all'Italiana 2015", parte la 3^ edizione del concorso dedicato ai racconti horror di Halloween. 6000 battute spazi inclusi e tanti premi in palio con la pubblicazione dei migliori racconti.

Come tutti sappiamo Halloween è una festività che affonda le radici nella cultura celtica e anglosassone (ancora prima anche romana con la festa dei morti chiamata Parentalia), ma che oggi si è diffusa un po' in tutto il mondo anche in Italia dove – come da tradizione cattolica – coincide con un'altra suggestiva festività, ovvero il giorno di Ogni Santi.

Da sempre, quindi, Halloween ha attirato l'attenzione di noi amanti dell'horror.

Noi qui vogliamo creare, però, qualcosa di nuovo e diverso dal solito vogliamo sdoganare questa festa anche come genere letterario, non solo quindi commerciale, e italianizzarla grazie alle vostre storie, ai vostri racconti, al vostro terrore, quello vero, che abbia come oggetto o soggetto o sfondo o quant'altro la notte stregata tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

RACCONTI – I racconti presentati per Halloween all'Italiana dovranno essere inediti e di una lunghezza non superiore ai 6000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell'autore. Ogni autore non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà dell'autore.

SCADENZA – Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti giunti entro e non oltre le ore 12:00 del 24 ottobre 2015. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.

PREMI – Ai primi tre classificati verranno regalati e spediti direttamente a casa i libri horror messi in palio (a breve verranno comunicati i titoli) dai partner del concorso e gli autori saranno protagonisti di un'intervista esclusiva, mentre i migliori racconti entreranno di diritto all'interno dell'ebook “Halloween all'Italiana 2015” che verrà pubblicato e messo in vendita sui principali e-store online, acquistabile dal 31 ottobre.
Tutti i racconti inviati – a esclusione di quelli selezionati per l'ebook – saranno pubblicati sul potale www.letteraturahorror.it nella sezione ad hoc.

MODALITA' DI VOTAZIONI – Ogni racconto giunto in redazione e rispondente ai requisiti sarà valutato per l'originalità, l'elemento horror e l'attinenza al concorso da una giuria interna con voti da 1 a 5 e verrà stilata una classifica sommando i punteggi ottenuti. La classifica finale senza voti sarà resa pubblica.

COME PARTECIPARE – Per partecipare è semplicissimo, basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it inserendo nell'oggetto della mail la dicitura “Halloween all'Italiana 2015”, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell'autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido, il titolo del racconto, il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (mai inviare pdf) il proprio lavoro e una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni.

ILLUSTRAZIONE – Per tutti coloro che vorranno sarà possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell'ebook e del libro finale inviando il proprio bozzetto a concorsi@letteraturahorror.it. L'autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l'onore della firma, riceverà in regalo dei libri horror.


FONTE e INFO: LETTERATURA HORROR
concorsi@letteraturahorror.it 

Nessun commento:

Posta un commento