domenica 6 settembre 2015

LA VIA DEL FUMETTO - mostra mercato del fumetto da collezione - 2015

il 20 settembre 2015

LA VIA DEL FUMETTO - mostra mercato del fumetto da collezione - 2015

TORTONA (AL), Via Emilia, Piazza Duomo
QUANDO: il 20 settembre 2015
ORARIO: dalle ore 09.00 alle ore 19.00
INGRESSO: libero

Dopo l'edizione di maggio torna la Via del Fumetto a Tortona in provincia di Alessandria, nella giornata di domenica 20 settembre a ingresso libero.

NOTIZIE TRATTE DALLA PAGINA UFFICIALE FB:

(...) Sarà un'occasione per vendere, e non solo per comprare e ci sarà l'apporto dell'associazione culturale k1995 per le valutazioni delle collezione di fumetti o di singoli albi.
L'associazione sita in via Emilia 203, presso il circolo LENNOXX si mette a disposizione per fare valutazioni ed anche per trovare un buon acquirente. La sede dell'associazione aperta dal pomeriggio sino alla tarda serata offre uno spazio fumettoso, con tanti numeri un da leggere, giochi da tavolo e piccola ristorazione.
Il presidente dell'associazione, Paolo Puccini, organizza dal 1989 manifestazioni sul fumetto ed il disco da collezione, in città come Roma e Milano, "Romacomics" e "Fumettopoli".(...)
Alla manifestazione verrà messo in vendita il numero UNO degli X-MEN originale americano valutato nuovo oltre 20mila dollari, la copia messa in vendita ha un valore di circa 6000dollari, circa 5000 euro. questo albo storico del 1963 sarà visibile ogni giorno nei locali dell'associazione ed i ricavato dell'eventuale vendita servirà a progettare l'anno prossimo la terza edizione con ospiti del mondo del fumetto famosi.
Per l'occasione de La Via del fumetto, saranno ancora disponibili le poche copie rimaste dell'albo KASSANDRA realizzate lo scorso maggio e di un numero di BLEK che conclude una storia mai pubblicata e ferma al numero 402, numero di chiusura della testata. Copie introvabili del numero 403 verranno messe a disposizione per i collezionisti ansiosi di leggere e completare una vecchia storia ferma da circa un quarto di secolo



FONTE e INFO: FUMETTOPOLI

Nessun commento:

Posta un commento