giovedì 3 settembre 2015

SASSARI COMICS AND GAMES - Evento fumetto, gioco, cosplay - 2015

dal 5 al 6 settembre 2015

SASSARI COMICS AND GAMES - Evento fumetto, gioco, cosplay - 2015

SASSARI, piazza d'Italia
QUANDO: dal 5 al 6 settembre 2015
ORARIO: dalle 10:30 alle 24:00
INGRESSO: libero

DAL SITO UFFICIALE

L’associazione Culturale Sassari Cosplay, in collaborazione con l’associazione Culturale Deep Space One, organizzano il Sassari Comics and Games 2015 che avrà luogo il 5 e il 6 Settembre nell’omonima città sarda, nella splendida cornice di piazza d’Italia.

La manifestazione sarà ricca di ospiti tra i quali:

gli scrittori Dario Tonani, Stefano Dicati, Rita Carla Francesca Monticelli ed Emanuele Manco

le traduttrici Gabriella Gregori, la presidentessa dell’associazione Deep Space One Flora Staglianò, e il responsabile della collana Urania della Mondadori, Giuseppe Lippi.

fumettisti e illustratori, tra i grandi nomi italiani sarà possibile incontrare Massimo Dall’Oglio e Pier Gallo, attualmente impegnati su Agenzia Alfa, Walter Venturi, disegnatore di Zagor, Dany&Dany, illustratrici e fumettiste, e Franco Brambilla, illustratore per la collana Urania e Repubblica.
Largo anche alla sceneggiatura con l’autore e sceneggiatore Bruno Enna, sceneggiatore per la testata disneyana Topolino e creatore di Saguaro.
Un piccolo spazio sarà dedicato anche al web-comic sardo, interverrà il collettivo Gnosis e presenterà il suo Gaurru-Z e Emiliano Longobardi e il letterista Mauro Mura con Rusty Dogs.

 Agli ospiti sarà dedicata un’intera area al chiuso sita fronte palco dove i visitatori potranno incontrare da vicino gli autori, partecipare ai workshop e interagire con tutti gli ospiti, ma oltre a questa ampia parte letteraria sono previsti anche espositori, un Cosplay Contest con importanti riconoscimenti e premi nazionali, tornei di giochi da tavolo e videogames, tra i quali un torneo di Hearthstone organizzato dalla Poison Italia e da Powned.it mentre le presentazioni della software house DiXidiasoft, e la loro ultima fatica The Steampunk League, animerà la sessione con i loro lavori e passione per lo stile steampunk.

 Le notti dell’evento saranno animate il sabato dalla Final Fantasy Italian Project mentre dj Mishi chiuderà la manifestazione con un grandioso djset in piazza animato dall’artista manipolatore di luci e fiamme Gionata Feuer Frei 

 L’associazione, alla sua prima collaborazione con a Deep Space One, si pone l’obbiettivo di superare ampiamente in numeri dell’anno scorso cercando costantemente di migliorarsi e di offrire un evento sempre nuovo al suo già sostanzioso pubblico.

 PROGRAMMA SUL SITO UFFICIALE



fonte e info: SASSARI COSPLAY
 TUTTE LE NOTIZIE DI SETTEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento