domenica 11 ottobre 2015

Leo Ortolani - XLIII mostra Internazionale dei Cartoonists - 2015

dal 10 al 25 ottobre 2015

Leo Ortolani - XLIII mostra Internazionale dei Cartoonists - 2015

RAPALLO - Antico Castello sul Mare di Rapallo (mostre) e l'Auditorium delle Clarisse (incontri)
ORARI: Venerdì 15.30 19.00
Sabato e Domenica 10.30-12.30 15.30-19
(Sabato 17 Ottobre apertura fino alle ore 22)
INGRESSO: gratuito (forse) 

La 43°edizione della Mostra Internazionale dei Cartoonists, Rapalloonia, ha come protagonista Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man al quale è dedicata la mostra in esposizione dal 9 al 25 ottobre 2015, ospitata nell'Antico Castello sul Mare a Rapallo.
Le giornate clou dell'evento, che vedranno un corposo cartello di incontri con autori, disegni dal vivo e conferenze, sono quelle del 17 e 18 ottobre, ricche di grandi ospiti. Più di 40 autori sono attesi a Rapallo, tra i quali Berardi, Bevilacqua, Gud, Pagani & Caluri, Frisenda, Recchioni, Faraci, Sio, Uzzeo, Gervasio, Andolfo, Cajelli, Piccoli, Castaldi e ovviamente la guest star Leo Ortolani, che festeggerà i vent'anni di Rat-Man.
Per i collezionisti sono pronte cartoline esclsive con immagini inedite di Rat-Man e delle stampe esclusive del nuovo personaggio della Bonelli Morgan Lost, firmate da Talami e Bufi .
in breve:
Il sabato pomeriggio, nella cornice spettacolare del Teatro - Auditorium delle Clarisse, si terrà un incontro tributo con Leo Ortolani, durante il quale sarà possibile assistere ad una video intervista a lui dedicata e realizzata in esclusiva dallo staff di Rapalloonia e festeggiare i 20 anni di Rat-Man con i ragazzi del fan club.
Domenica mattina una caccia al tesoro animerà le vie di Rapallo, i partecipanti dovranno trovare tutti i Rat Segnali e scattarsi una foto per potersi aggiudicare premio speciale ed esclusivo.
A seguire, nella piazza del Chiosco della Musica, i vincitori del premio “U Giancu” firmeranno e dedicheranno a tutti i partecipanti le stampe create per l’occasione da Rapalloonia.
Nel pomeriggio conferenze dedicate a Sergio Bonelli Editore, Marvel e altri eroi del fumetto.
A seguire il programma e il manifesto dell'evento. Per tutte le altre informazioni consultate la pagina FB dell'evento, link a fondo notizia.


programma Rapalloonia 2015


manifesto Rapallonia 2015

Nessun commento:

Posta un commento