martedì 27 ottobre 2015

SALDAPRESS A LUCCA - incontri e presentazioni -2015

dal 29 ottobre al 1 novembre

SALDAPRESS A LUCCA - incontri e presentazioni -2015 

LUCCA - Padiglione Napoleone, stand E175
INGRESSO: biglietto mostra-mercato
QUANDO: dal 29 ottobre al 1 novembre
ORARIO (padiglioni):dalle 9:00 alle 19:00, sabato fino alle 21:00

Novità editoriali e calendario incontri con gli autori della casa editrice SALAPRESS per l'imminente Lucca Comics and Games.
Per ogni approfondimento sulle pubblicazioni e sulle notizie consultate il sito ufficiale.

DAL SITO UFFICIALE della casa editrice

SKYBOUND

Partiamo dalle novità targate Skybound, e in particolare da BIRTHRIGHT, la spettacolare serie fantasy scritta da Joshua Williamson e disegnata da Andrei Bressan. La troverete in versione brossurata e cartonata, così come OUTCAST, la nuova serie a fumetti di Robert Kirkman e Paul Azaceta, che arriva finalmente in versione a colori.
Di OUTCAST sarà disponibile anche la doppia variant cover dell'albo da edicola numero 5: una variant a colori e una in bianco e nero, per una
copertina a due ante che presenta il cast al gran completo.

Grande novità, l'edizione da edicola di MANIFEST DESTINY. Il numero 1 presentato a Lucca in edizione variant cover è il primo tassello del nuovo progetto che vedrà sbarcare altre serie Skybound, a partire dai primi mesi del 2016.

E INVINCIBLE? L'altra creatura di Robert Kirkman arriva a Lucca con l'albo 22 in versione variant cover – una rielaborazione della cover del primo numero ad opera di Ryan Ottley – e con il nuovo, inedito volume della serie, il numero 19, intitolato LA GUERRA IN CASA.

E infine, ecco il quarto volume di GHOSTED, che chiude l'altra serie creata da Joshua Williamson.



THE WALKING DEAD


Partiamo dalle due variant del numero 37 da edicola, che uscirà in anteprima: quella con cover pieghevole che preannuncia l'uscita di MANIFEST DESTINY in edicola e quella dedicata alla ZOMBIE WALK di Lucca.

Passiamo all'attesissimo volume 23, intitolato DAI SUSSURRI ALLE GRIDA, che venerdì 30 ottobre esce anche in fumetteria.

Quest'anno cade il decennale dell'edizione italiana di THE WALKING DEAD. Per questo, abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di mettere le mani sull'edizione gigante del cartonato che raccoglie il primo episodio della serie, nella versione con le sole chine di Tony Moore. Un'EDIZIONE PROVA D'ARTISTA imperdibile.

Sempre per il decennale, ecco due spettacolari poster: il poster 10° ANNIVERSARIO TWD IN ITALIA (100x70 cm - plastificato e con stampa metallica a caldo - 1.000 esemplari numerati - € 14,90) e il poster GUERRA TOTALE (124x50 cm - plastificato e con stampa metallica a caldo - 1.000 esemplari numerati - € 19,90).

E infine, due edizioni di pregio, bellissime, a loro volta attese: il LIBRO QUATTRO dell'edizione cartonata della serie e lo scintillante COMPENDIUM HARD-COVER 2.



GLI ITALIANI


1-  UGO FOSCOLO INDAGATORE DELL'INCUBO di Davide La Rosa, cioè il primo tassello del LA ROSA UNIVERSE.
In questo volume, il famoso poeta di Zante dovrà indagare su una serie di orrori – un mostro fatto con parti di salumi, un demone babilonese vermiforme, una strana invasione di resuscitati e molto altro ancora – ma, soprattutto, dovrà affrontare una spietata organizzazione che, nell’ombra, sta architettando il solito piano diabolico ai danni del Mondo.

2- TRAMA, uno dei fumetti più acclamati degli ultimi anni, un tour de force narrativo che ha consacrato Ratigher come una delle voci più interessanti del fumetto italiano contemporaneo.

3- RIM CITY, la prima miniserie dell’etichetta indipendente Radium, una spettacolare avventura scritta da Alessandro “ DocManhattan “ Apreda e disegnata da Daniele Orlandini, con una straordinaria copertina di Carmine Di Giandomenico per l’edizione brossurata.


4- LA CITTÀ DELLE MASCHERE, primo story-arc di QUEBRADA, il fumetto creato da Matteo Casali, di cui uscirà a breve anche il secondo volume a marchio Radium. Questa nuova edizione targata Radium dell’hard-boiled in salsa guacamole presenta una revisione totale delle tavole classiche di Quebrada per il nuovo formato editoriale e che, come bonus, offre una storia inedita disegnata per l’occasione da Matteo Scalera.



 CALENDARIO INCONTRI CON GLI AUTORI



FONTE E INFO: SALDAPRESS
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE     

Nessun commento:

Posta un commento