domenica 31 gennaio 2016

Festival del Fumetto di Novegro - Festival del fumetto e del gioco - 2016

dal 6 al 7 febbraio 2016

Festival del Fumetto di Novegro - Festival del fumetto e del gioco - 2016

MILANO - Parco Esposizioni Novegro
QUANDO: dal 6 al 7 febbraio 2016
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: 11 euro
ridotto 7 euro
abbonamento due giorni 15 euro


Il 6 e 7 febbraio appuntamento al Parco Esposizioni Novegro per l'edizione invernale del festival del fumetto.
Compreso nel prezzo del biglietto, fino ad esaurimento scorte, in omaggio un albo dell'editore Cronaca di Topolinia.

A seguire un po' di notizie dal sito ufficiale.

Nel week-end del 6-7 febbraio 2016 all'interno di una suggestiva location milanese, prendera' forma il nuovo straordinario appuntamento dedicato interamente al fantastico mondo dei comix e dei giochi.

Le due giornate di manifestazione regaleranno ai visitatori un ampio panorama di iniziative legate al pianeta della fantasia, strutturato in un'area ludica, un'area comix ed eventi legati al cosplay e all'universo di Harry Potter.

area comix and gadgets

Grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia e dall'esterso prendera' vita il classico appuntamento dedicato alla fiera-mercato del fumetto e dei gadgers, un percorso che attraversa tutti i generi dell'universo comix. Un cammino tra albi rari, da collezione, edizioni speciali fino ad arrivare alle ultime pubblicazioni e naturalmente la possibilita' di scegliere tra tantissimi gadgets presenti in fiera. Migliaia di gadgets e comix vi aspettano nel padiglione centrale
da questa edizione il PAD C ospitera' esclusivamente gli stand espositivi


potter raduno nazionale

Ritorna il grande appuntamento invernale interamente dedicato al mondo di Harry Potter, il piu' grande raduno nazionale per tutti i fan del maghetto piu' famoso del mondo. Due giorni pieni di magia e atmosfere potteriane vi aspettano per un'avventura unica.
potter raduno nazionale - PAD B




area ludica 


Nell' ampia zona riservata al grande universo del gioco si alterneranno nel week-end tantissimi giochi, con dimostrazioni, gioco libero, role playing games, giochi giganti, e tutto cio' che ruota intorno al pianeta gioco, un'occasione davvero unica per tuffarsi nella fantasia. Un'area vastissima e densa di appuntamenti entusiasmanti per divertisi insieme!


cosplay 

 Tornano sul grande palco del Festival del Fumetto le colorate gare dedicate all'universo cosplay. Prestigiosi i premi assegnati ai vincitori delle competizioni, dal classico Contest Cosplay per arrivare alle gare collaterali.
le competizioni cosplay vi aspettano nel PAD D


gadgets 

 Sono migliaia i gadgets presenti all'interno degli stand, un complesso di immagini e forme provenienti da varie parti del mondo, un sentiero tra robots giapponesi, action figures made in usa, modellini, accessori e centinaia di altri prodotti di notevole interesse per tutti gli appassionati.
da questa edizione il PAD C ospitera' esclusivamente gli stand espositivi


AUTORI ALLO STAND CRONACA DI TOPOLINIA

Sabato 6 Febbraio potrete trovare allo stand di Cronaca di Topolinia i seguenti autori:
ELENA MIRULLA (Sexy Tales, Le grandi parodie, Vampire’s Tears, I piccoli eroi di Ho Lan, Gothic)
CHRISTIAN TERRANOVA (curatore di than dai e addetto stampa)
GIUSEPPE LATANZA (Cronache dal Ghiaccio )
GAETANO LONGO (Cronache dal Ghiaccio )
MARIO MONNO (Cronache dal Ghiaccio )

PROGRAMMA POTTER RADUNO

sabato 6 febbraio 2016

10,30 Lezione di Storia della Magia - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
11,30 Lezione di Astronomia : Il sistema solare - a cura del gruppo astrofili di Rozzano
12,30 Club dei Duellanti - a cura degli insegnanti dell'Italica Scuola di Magia di Rocca Riola
14,00 Lezione di Pozioni - a cura della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
15,00 Incontro con gli autori - a cura di Marina Lenti
16,00 Hai paura delle arti oscure? - a cura di Avventure Magiche
17,00 Lezione di Babbanologia - a cura della prof.ssa Tarantasia Teofillatti Gerundo (Italica Scuola di Magia di Rocca Riola)
18,00 Lezione di volo ed esame della patente - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU


domenica 7 febbraio 2016

10,30 Quanto conosci la tua bacchetta magica? - a cura di Avventure Magiche
11,30 Esercitazione a seguire le tracce - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
12,30 Rapaci notturni - a cura della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
14,00 Lezione di Astronomia: Meraviglie e curiosita' del cielo - a cura del gruppo astrofili di Rozzano
15,00 Incontro con gli autori - a cura di Marina Lenti
16,00 Lezione di Erbologia - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
17,00 Animali fantastici: come trovarli - a cura di Avventure Magiche
18,00 Dragologia - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU

ATTIVITA' AREA LUDICA

Progetto UESM-Casa dei Giochi: punto informazioni

Giochi Astratti: scacchi, mah jong, dama, con l'Associazione Italiana Mah Jong e la Scacchistica Milanese

Giochi Giganti: una selezione di giochi formato gigante, dagli astratti come Pylos, Quarto, Epaminondas, Pachisi, Tablut, ai giochi da tavolo big size come 8 Minuti per un Impero, Rasende Roboter, Il Piccolo Principe, La Boca e molti altri, con i tutor ludici di Tana dei Goblin Milano, Tana dei Goblin Varese e club USS Leonardo.8

Giochi da Tavolo: decine di tavoli con i boardgames piu' divertenti e appassionanti, da Mysterium a Nome in Codice, passando per Risiko!, Villa Paletti, Fantascatti, Ticket to ride, Dixit, Wasabi e decine di altri titoli, con i tutor ludici di Tana dei Goblin Brescia, Tana dei Goblin Varese e Risiko! Club Milano. EVENTO SPECIALE: Torneo di Risiko! ad iscrizione gratuita, con premiazione finale, domenica dalle ore 11 in poi. Iscrizioni in loco oppure inviando una mail a info@uniesm.it.

Giochi di Ruolo dal vivo:
pronti a vivere l' avventura in prima persona? Venite quindi ad incontrare "Caronte", che vi traghettera' all'interno del Mondo di Tenebra, trasportandovi in una realta' fantastica dove potrete assistere con i vampiri col "Rituale dell'Abbraccio" e sedervi in mezzo ai lupi mannari,assistendo a rituali sovrannaturali... Le sessioni di gioco saranno condotte dai soci di Camarilla Italia.

Giochi di Abilita': potrete mettere alla prova le vostre capacita' deduttive, la vostra logica-matematica e le vostre capacita' manuali con una serie di quiz, prove, giochi, sfide, a cura dei soci del Mensa Italia e di esperti giocatori di puzzle tridimensionali e Speedcubers.

Fantascienza e Gioco: il Futuro atterra a Novegro! Un angolo a tema Star Trek, dove potrete conoscere gli appassionati dello Star Trek Italian Club e affrontare una sfida a Klin Zha, il gioco dei veri guerrieri klingon, con la KlinZha Society.

Giochi di Carte, combattimenti tra i personaggi di manga, anime e videogiochi, con il gruppo milanese di Weiss Schwarz e la Lega Pokemon Avalon.




FONTE e INFO: FESTIVAL DEL FUMETTO
informazioni@festivaldelfumetto.com 
TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO 

Nessun commento:

Posta un commento