domenica 1 maggio 2016

LUCCA GIOCO INEDITO - concorso per sviluppatori di giochi - 2016

scadenza il 29 maggio 2016

LUCCA GIOCO INEDITO - concorso per sviluppatori di giochi - 2016

LUCCA - LUCCA COMICS & GAMES s.r.l. - GIOCO INEDITO corso Garibaldi, 53 55100 LUCCA
OGGETTO: gioco di carte
TEMA: GOLD
PARTECIPANTI: aperta a tutti
ISCRIZIONE: gratuita
SCADENZA: 29 maggio 2016

ESTRATTO DEL BANDO DI CONCORSO (dal sito ufficiale)

Lucca Comics & Games e dV Giochi propongono la ventinovesima edizione del concorso: GIOCO INEDITO 2016/2017 - Miglior Proposta di Gioco
 
Il concorso anche quest’anno intende selezionare il miglior gioco tra i prototipi pervenuti e ricompensarlo con la pubblicazione in formato professionale e di alta qualità, curata direttamente da dV Giochi. Come sempre il concorso intende anche valorizzare talenti grafici e artistici emergenti con il “Premio per il Miglior Artwork”.
 
Il concorso è aperto ad autori italiani e stranieri, e i prototipi potranno essere consegnati in lingua italiana o inglese.
 
 La valutazione dei giochi per il “Premio per il Miglior Artwork” che sarà basata sulla qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, sarà condotta dalla giuria del concorso
e da professionisti dell’editoria di dV Giochi.

La valutazione dei giochi per il “GIOCO INEDITO 2016/2017” sarà basata sull’originalità, la giocabilità, l’espandibilità del gioco, la pubblicabilità, la valenza artistica, tecnica e culturale (non necessariamente in questo ordine).
 La grafica del prodotto, dunque, non costituirà elemento di valutazione per questo premio. 
Gli autori dovranno semplicemente avere cura che gli eventuali disegni risultino distinguibili, e che l’eventuale testo sia di agevole lettura. 
Saranno invece considerati sfavorevolmente tutti gli elementi che potrebbero penalizzare la redazione di una edizione internazionale del gioco; si consiglia pertanto di limitare o di escludere il testo scritto sulle carte, e di utilizzare, ove possibile, espressioni internazionali, simboli, e disegni (questo non è comunque vincolante per la partecipazione al concorso). 
Anche la durata media di una partita sarà oggetto di valutazione da parte della giuria. Sebbene anche in questo caso non ci siano vincoli, si consiglia di progettare prototipi per i quali una partita abbia una durata di circa 15-30 minuti
 
Il tema ispiratore del gioco per questo anno 2016 dovrà essere: “GOLD ”.
 
 Il gioco dovrà essere così composto:
massimo di 110 carte, proposte nel formato 6x9 cm e liberamente ripartibili in più mazzi a seconda del dorso.
oppure massimo di 55 carte, proposte nel formato 6x9 cm e liberamente ripartibili in più mazzi a seconda del dorso, più una bustina con un dado e/o al massimo 5 pedine standard.

I prototipi dovranno essere recapitati in forma cartacea: sono necessarie DUE copie complete del gioco, con tutte le carte stampate e tagliate e il regolamento (quindi DUE mazzi e DUE regolamenti).
 


INFO e RIFERIMENTO: LUCCA COMICS AND GAMES
giocoinedito@luccacomicsandgames.com
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO

Nessun commento:

Posta un commento