domenica 1 maggio 2016

PREMIO BATTELLO A VAPORE - concorso per scrittori e illustratori - 2016

scadenza il 30 giugno 2016

PREMIO BATTELLO A VAPORE - concorso per scrittori e illustratori - 2016

MILANO - invio via posta e online (leggi il bando completo)
OGGETTO: 1- ILLUSTRAZIONE n.1 copertina a colori e n. 3 illustrazioni in bianco e nero
2- AUTORI RACCONTO da 6000 a 200000 battute
TEMA: 1- “Le avventure di Pinocchio”
2- libero (target 6 a 11 anni)
PARTECIPANTI: aperta a tutti i maggiorenni
ISCRIZIONE: gratuita
SCADENZA: 30 giugno 2016


La società Edizioni PiEmme S.p.A, bandisce un concorso finalizzato all'individuazione di un autore di libri per bambini e un illustratore, che possono inviare le loro proposte entro il 30 giugno 2016, via online e via posta secondo le modalità descritte nel bando. 

I premi sono interessanti: (dal sito ufficiale)

L’Autore dell’Opera prima classificata riceverà in premio la pubblicazione della stessa da parte delle Edizioni Piemme nella collana IL BATTELLO A VAPORE, con gli opportuni interventi editoriali che la Casa Editrice riterrà necessari. La pubblicazione del manoscritto avverrà in versione cartacea ed eventualmente, a discrezione della Casa editrice, anche in versione ebook. A fronte della pubblicazione, l’Autore riceverà € 1.500 (millecinquecento/00) a titolo di anticipo sui diritti d’Autore definiti attraverso regolare contratto di pubblicazione, come specificato nel Regolamento
 
L’Illustratore primo classificato riceverà in premio, a discrezione dell’Editore, la pubblicazione delle illustrazioni realizzate ai fini del bando in oggetto o l’incarico di realizzazione di nuove illustrazioni. In entrambi i casi le illustrazioni saranno inserite in un’opera edita dalla Casa Editrice nella collana IL BATTELLO A VAPORE. A fronte della pubblicazione delle illustrazioni di cui sopra, l’Illustratore riceverà un compenso forfettario pari a € 1.500 (millecinquecento/00) attraverso regolare contratto di illustrazione, come specificato nel Regolamento.  



Logo del premio



Nessun commento:

Posta un commento