martedì 2 agosto 2016

Saturnia Tellus - premio di narrativa e illustrazione - 2016

scadenza il 31 agosto 2016

Saturnia Tellus  - premio di narrativa e illustrazione - 2016

LAZIO,  iscrizione e invio online
OGGETTO: 1- un racconto di massimo 8000 battute
2- una illustrazione che sarà inclusa nel catalogo
TEMA: il territorio del Lazio
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
SCADENZA: 31 agosto 2016

Selezione per la realizzazione di un catalogo deluxe atto a valorizzare il territorio del Lazio.
Si può partecipare sia con racconti, i 10 migliori saranno inclusi, e illustrazioni, le 5 migliori, saranno incluse nel catalogo.
A seguire estratto dal comunicato dal sito ufficiale.


COMUNICATO

L’Associazione Enogastronomica d'Arte Dop&Doc in collaborazione con la Società Sportiva Lazio, con l'Officina d'Arte Gastronomica Bio-Sphere e con l'Associazione Culturale LA, bandisce il Premio di Letteratura e Illustrazione denominato LAZIO: SATURNIA TELLUS, finalizzato a raccogliere opere letterarie e di illustrazione concernenti il territorio della regione Lazio, la sua Cultura, Vita, Storia, Realtà.

Il Bando è rivolto ad autori e illustratori presenti sul territorio italiano, europeo ed extraeuropeo con l’unico vincolo che ciascuna opera dovrà pervenire in lingua italiana. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato per il 31 agosto 2016.

 Il Premio Lazio: Saturnia Tellus è suddiviso in due sezioni:

-Letteratura: aperta a racconti esclusivamente inediti (sia cartaceo che su web) di lunghezza non superiore alle 8.000 battute (spazi inclusi), il cui tema miri ad evidenziare un rapporto con il territorio del Lazio, con la sua storia, le sue origini, il suo quotidiano;

-Illustrazione: aperta ad opere in A4 (297x210mm) di illustrazione in b/n o colore (inedite sia su carta che su web), incentrate sul territorio del Lazio, sulla sua storia, le sue origini, il suo quotidiano.



Due Commissioni, appositamente strutturate (Sezione Letteratura e Sezione Illustrazione), valuteranno gli elaborati pervenuti e selezioneranno quelli che accederanno alla fase finale. Le disposizioni delle Commissioni sono insindacabili.

 Tutti gli elaborati dovranno pervenire esclusivamente in forma telematica al seguente indirizzo: laziosaturniatellus@gmail.com

L’oggetto della mail dovrà presentare la dicitura: Premio Lazio: Saturnia Tellus – sezione Letteratura o Illustrazione (a seconda dell’appartenenza dell’elaborato inviato).

La Commissione di competenza, sia per la sezione Letteratura che Illustrazione selezionerà 10 (dieci) elaborati che accederanno alla fase finale. Le Opere selezionate verranno comunicate entro il 04 settembre 2016 mediante pubblicazione sul presente Sito.
 
IL CATALOGO
 
  Scopo conclusivo del Premio Lazio: Saturnia Tellus è quello di realizzare un Catalogo Deluxe in serie limitata (999 copie), di cui il 50% sarà destinato a titolo gratuito all'ARSIAL per la promozione del territorio, della restante metà, il relativo 50% sarà destinato a titolo gratuito alla Società Sportiva Lazio, che ne farà oggetto per le proprie strenne natalizie 2016, e il restante 50%, ad Operatori di settore, Aziende, Partecipanti.



-Scrittori e Illustratori di prestigio invitati a rendere omaggio alla Regione Lazio, alle sue Tradizioni, Culture e Storie;

-Scrittori e Illustratori vincitori del Premio;

- Spazi d'Arte a cielo aperto;

-Eccellenze Enogastronomiche del Territorio del Lazio e Aziende di prestigio operanti sul territorio.
 
 

logo dell'associazione

FONTE e INFO: LAZIO SATURNIA TELLUS
laziosaturniatellus@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento