lunedì 19 settembre 2016

FANTASTIKA - Biennale d'arte del fantastico, terza edizione - 2016

Dal 24  settembre al 25 settembre 2016


FANTASTIKA - Biennale d'arte del fantastico, terza edizione - 2016

DOZZA (BO),  Museo della Rocca di Dozza
QUANDO:  dal 24 settembre al 25 settembre 2016
ORARIO: sabato dalle 10:00 alle 20:00
domenica dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: 5 euro


Il prossimo fine settimana a Dozza in provincia di Bologna si terrà la terza edizione del festival del fantastico, Fantastika.
A seguire la presentazione e il programma dal sito ufficiale.
Per ogni informazione fate riferimento al sito.

PRESENTAZIONE (dal sito ufficiale)

FANTASTIKA è la biennale d'arte del fantastico che si svolge all’interno del museo della Rocca sforzesca di Dozza (BO), situata nella magica cornice del borgo medievale, sulle colline dell’appennino bolognese.
FANTASTIKA esplora il fantastico in tutte le sue sfacettature, con una particolare attenzione alle opere di J.R.R.Tolkien e al genere fantasy, che nell'uso comune è quello più legato al fantastico.
FANTASTIKA è organizzata dalla Fondazione Dozza Città d’Arte con la collaborazione dell’AIST (Associazione Italiana Studi Tolkieniani). Ivan Cavini è l’ideatore e direttore artistico.
FANTASTIKA intende far conoscere l’arte fantastica e le opere editoriali o cinematografiche dalle quali essa trae ispirazione, per rivalutare un genere che in Italia è ancora culturalmente e artisticamente sottovalutato.
Per fare questo si avvale della collaborazione di professionisti del settore, creativi e docenti di fama nazionale e internazionale, attraverso l'organizzazione di mostre, workshop, dibattiti e live performance, promuovendo l’illustrazione come forma d’arte.
FANTASTIKA offre anche opportunità di confronto e formazione a dilettanti e studenti.    


PROGRAMMA E MANIFESTO



  

 


INFO e RIFERIMENTO: FANTASTIKA

Nessun commento:

Posta un commento