mercoledì 21 settembre 2016

TIFERNO COMICS - rassegna del fumetto d'autore - 2016

dal 17 settembre al 23 ottobre 2016


TIFERNO COMICS  - rassegna del fumetto d'autore - 2016

CITTA' DI CASTELLO (PG), Palazzo Bufalini, Il Quadrilatero, Piazza Matteotti
QUANDO (mostra): dal 17 settembre al 23 ottobre 2016
ORARIO (mostra): dalle 10:00 alle 12:30 / 15:00 alle 19:00
INGRESSO (mostre mercato): gratuito
VEDI ANCHE: TIFERNO COMICS MANGA FEST

Evento centrale di questa edizione di Tiferno Comics, rassegna del fumetto d'autore, che si tiene a Città di Castello in provincia di Perugia è la mostra "Pratt & Corto a Venezia", inaugurata il 17 settembre e visitabile fino al 23 ottobre 2016.
Una seconda mostra sarà invece dedicata a Nathan Never, con i disegni originali di Roberto De Angelis.
In questo lasso di tempo gli appuntamenti principali sono due mostre mercato, in Piazza Matteotti, nel fine settimana dal 24 al 25 settembre, Tiferno Comics Fest e il 22 e 23 ottobre, Tiferno Comics Manga Fest.

A seguire gli incontri di settembre e notizie sulla mostra mercato di ottobre.

MANIFESTO E PROGRAMMA



- TIFERNO COMICS FEST (mostra/mercato ad ingresso gratuito)
24/25 Settembre
Nella foto allegata trovate tutto il programma.





- TIFERNO COMICS MANGA FEST (mostra/mercato + live +
Cosplay Contest ad ingresso gratuito)
22/23 Ottobre

La seconda mostra mercato intitolata “Tiferno Comics Manga Fest”, si terrà il 22 e 23 ottobre e sarà prettamente dedicata ai manga, ai giochi di ruolo e ai cosplay. La mostra mercato si svilupperà in Piazza Fanti, Piazza Matteotti, Largo Gildoni e sotto il suo loggiato.
A portare un respiro internazionale e ad aggiungere valore culturale a questa mostra/mercato ci penserà il “Lucca Manga School” che ospiterà all’interno del suo stand, per entrambe le giornate, uno dei più grandi mangaka dei giorni nostri: TAMURA YOSHIYASU.

Sempre “Lucca Manga School” nelle due giornate organizzerà un flash contest di disegno con in palio lezioni di disegno manga presso la stessa scuola. L’artista, tutt’ora insegnante presso il Lucca Manga School (vi terrà dei corsi anche nei prossimi mesi – per info: https://www.luccamangaschool.com), eseguirà un live painting, una pittura su tela di grandi dimensioni.

Durante queste giornate si potrà assistere anche a due grandi eventi ad ingresso libero:
sabato 22 ottobre, alle ore 21:00, in Piazza Matteotti (Largo Gildoni) si terrà il concerto de “I Cristiani D’Avena” che riproporranno, rigorosamente dal vivo, le migliori sigle dei cartoni animati dagli anni ’70 ad oggi.
Domenica 23 ottobre, dalle ore 16:00, si terrà invece il “Cosplay Contest 2016”, evento ormai attesissimo dai giovani appassionati di tutta Italia e organizzato come sempre dai ragazzi della “BHC” di Rimini.

Menzione a parte va fatta per il concorso “Vetrine a Fumetti” che, arrivato ormai alla quinta edizione grazie anche alla collaborazione della rivista “Concept Magazine”, vedrà il coinvolgimento di tante attività commerciali del centro storico che, dal 17 settembre al 1 ottobre, allestiranno le proprie vetrine in modo da celebrare Corto Maltese e la città di Venezia. Come sempre le vetrine saranno giudicate da una giuria competente che decreterà la vincitrice 2016 sul palco del “Cosplay Contest” nel pomeriggio di domenica 23 ottobre.


  

 


INFO e RIFERIMENTO: TIFERNO COMICS

Nessun commento:

Posta un commento