sabato 22 ottobre 2016

Dylan Dog – Trent’anni di indagini e incubi - mostra di tavole e illustrazioni - 2016

dal 22 ottobre al 5 novembre 2016

Dylan Dog – Trent’anni di indagini e incubi - mostra di tavole e illustrazioni - 2016

RAVENNA,  Palazzo dei Congressi, Largo Firenze
QUANDO: dal 22 ottobre al 5 novembre 2016
INGRESSO: libero
ORARIO: ?
INAUGURAZIONE: 22 ottobre 2016 alle ore 10:00

In occasione del festival di letteratura gialla e noir, Giallo Luna Nero Notte, sarà esposta una mostra di tavole originali e riproduzioni dedicata a Dylan Dog.
La giornata del 22 ottobre sarà interamente incentrata sull'Indagatore dell'Incubo, con la presenza di numerosi autori e la proiezione dei film "Nessuno siamo Perfetti" e " Dellamore Dellamorte"
A seguire vi riporto l'orario dell'intera manifestazioni, con tutti gli eventi

PROGRAMMA (dal sito ufficiale)


Quattordicesima edizione
22 ottobre-1 novembre
in collaborazione con il Ravenna Nightmare Film Fest – Il lato oscuro del cinema

Martedì 18 ottobre

Albergo Cappello, via IV novembre

ORE 18.00 – Aspettando GialloLuna NeroNotte 2016 – Presentazione dell’antologia “Fucsia”, a cura di Gianluca Morozzi, Clown Bianco Edizioni. Interverranno il curatore, l’editore ed alcuni autori.

Sabato 22 ottobre, Anteprima

Palazzo dei Congressi, Largo Firenze

ORE 10.00 – Inaugurazione mostra: “Dylan Dog – Trent’anni di indagini e incubi” – riproduzioni e originali. A seguire il documentario “Nessuno siamo perfetti”, di Giancarlo Soldi, dedicato a Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog. In collaborazione con il Ravenna Nightmare Film Fest.

ORE 18.00 – Incontro con gli autori: “Le storie di Craven Road”; intervengono Paola Barbato, Cristiana Astori, Giancarlo Marzano, Gigi Simeoni, Corrado Roi

Ore 20.00 – Replica della proiezione di “Nessuno siamo perfetti”, di Giancarlo Soldi, dedicato a Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog. Saranno presenti in sala il regista Giancarlo Soldi e il critico cinematografico Massimo Perissinotto.

Ore 22.00 – Proiezione del film “Dellamorte Dellamore” di Michele Soavi. In sala il regista e il produttore Gianni Romoli. Introduce Massimo Perissinotto. In collaborazione con il Ravenna Nightmare Film Fest.


Mercoledì 26 ottobre

Enoteca Baldovino,  via Tombesi dall’Ova 11
Ore 18.00 – “Il lato oscuro dei romanzi”. Incontro con lo scrittore Nicola Lombardi. In collaborazione con Liberamente Libri

Giovedì 27 ottobre

Palazzo dei Congressi, Largo Firenze
ORE 10.00 – Inaugurazione mostra “Lo sport fa male, a volte uccide”, opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “Nervi-Severini” di Ravenna. Consegna borse di studio. Consegna riconoscimenti agli studenti del Liceo Scientifico “A. Oriani” di Ravenna, a conclusione del corso di scrittura in giallo. Presentazione ebook con le opere migliori
ORE 18.00 –Apertura “Libreria del Giallo e del Nero”, in collaborazione con Liberamente Libri
A seguire: “La Romagna in noir, autori locali vecchi e nuovi”; incontro con Davide Bacchilega, Massimo Padua, Silvia Bertozzi

Venerdì 28 ottobre

Palazzo dei Congressi, Largo Firenze
ORE 18.00 – Incontro con gli autori “Gli action thriller made in Italy”. Incontro con Sergio “Alan D.” Altieri e Gianfranco Nerozzi.
I Passatelli – Mariani Life Style, via Ponte Marino
Ore 20.30 – Premiazione Concorso racconti inediti, realizzato in collaborazione con “Il Giallo Mondadori”. Intervengono Franco Forte, editor Giallo Mondadori e Segretissimo; la scrittrice Annamaria Fassio. Conferimento del Premio GialloLuna 2016 ad autore/editore dell’anno. Premiazione concorso romanzo inedito, lanciato in collaborazione con la casa editrice romana “NeroPress”.
A seguire cena e musica con Marco Rosetti (chitarra), Alessandro Scala (sax tenore), Messalina Fratti (voce) e Chicco Capiozzo (percussioni).

Sabato 29 ottobre

Palazzo dei Congressi, Largo Firenze
Ore 10.00  – “Criminologi veri e letterari”. Conversazione con docenti di giurisprudenza e scrittori di thriller, in collaborazione con la Fondazione Flaminia per l’Università in Romagna
ORE 18.00 – Incontro con gli autori “Lo sport uccide (davvero)”; intervengono Paolo Foschi, Gianluca Campagna, Claudio Paglieri, Luca Poldelmengo.

 Lunedì 31 ottobre

Palazzo dei Congressi, Largo Firenze
Ore 18.00 – “Se il bosco fa paura” – Incontro con Riccardo Gazzaniga, e il suo nuovo romanzo, “Non devi dirlo a nessuno”, Einaudi
Raffinerie Almagià
Ore 20.00 – Evento per i bambini. Letture da paura nella notte di Halloween. In collaborazione con il Teatro del Drago








INFO: GIALLO LUNA NERO NOTTE
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE   

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina