domenica 15 gennaio 2017

BECOMICS - Fumetti, games & pop culture - 2017

Dal 17 al 19 marzo 2017

BECOMICS Fumetti, games & pop culture  - 2017

PADOVA,  centro storico
QUANDO: dal 17 al  19 marzo 2017
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: 12 euro

COMUNICATO

17-18-19 marzo 2017, Padova
Be Comics
Fumetti, games & pop culture

Sarà la straordinaria cornice del centro di Padova tra palazzi storici e tensostrutture a ospitare dal 17 al 19 marzo 2017 la prima edizione di Be Comics, il nuovo e originale Festival dedicato a fumetti, manga, games, videogames e all’animazione.
Le aree tematiche troveranno la loro dimensione in varie location differenti in maniera tale che l’evento assuma dimensioni “cittadine”.
Alle più note case editrici del fumetto, sia italiano che straniero, e del manga saranno riservati gli eleganti spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano, vero cuore pulsante della manifestazione, altresì animata da conferenze, incontri con gli autori, workshop ed eventi unici nel loro genere e soprattutto con grandi opportunità di concorsi per giovani e giovanissimi.
L’adiacente Piazza Eremitani ospiterà il Japan World ed il fascino del mondo nipponico nelle sue varie declinazioni ed iniziative.
In Prato della Valle troverà la sua location l’area games dove sfidarsi dai più classici giochi alle ultime novità tra giochi da tavolo, giochi 3D e giochi di ruolo. Poco distante non potevano mancare i videogames l'area attrattiva per i velocisti della console.
Ma la stessa piazza ospiterà l'area palco, aperta a tutto il pubblico della città e animata da spettacoli, concerti, intrattenimento fino a tarda serata ma soprattutto dall'attesissima gara cosplay.
Il programma culturale e artistico prevede anche lo sviluppo di mostre di alto profilo dedicate al mondo del fumetto e dell'animazione e alle tematiche che maggiormente hanno influenzato la storia dei disegnatori del nostro paese.
Situazioni rinomate come Palazzo Zuckermann, Galleria Samonà e il Caffè Pedrocchi saranno gli scenari allestitivi per tavole uniche e disegni originali.
Tra i primi annunci ufficiali del programma culturale, la mostra SUPER ROBOT WORLD, curata da Fabrizio Modina, autore di Super Robot Files. Le sedici sezioni allestite nelle sale del Centro Culturale Altinate San Gaetano condurranno in un viaggio tra fantasia e realtà, da Mazinger Z a Evangelion concludendo con la robotica applicata al realismo tecnologico. L’ultima sezione, infatti, è riservata al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova e al loro prestigioso lavoro di ricerca e sviluppo di automi.
 La mostra sarà inaugurata il 17 marzo in occasione di Be Comics e rimarrà aperta al pubblico sino al 14 maggio 2017.
L’evento è organizzato da Arcadia Arte con la collaborazione del Comune di Padova.
Per informazioni:
www.becomics.it
info@becomics.it

 



FONTE e INFO: BECOMICS
TUTTE LE FIERE 

Nessun commento:

Posta un commento