domenica 12 febbraio 2017

Z di ZOMBIE 2017 - concorso di narrativa e illustrazione - 2017


scadenza 17 marzo 2017

Z di ZOMBIE 2017 - concorso di narrativa e illustrazione - 2017

VIA MAIL, concorsi@letteraturahorror.it
OGGETTO: 1- un racconto di max 4000 battute 
2- illustrazione per la copertina dell'E-book
TEMA: ZOMBIE
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI: partecipazione aperta a tutti
SCADENZA:  17 marzo 2017
Concorso per partecipare a un E-book a tematica horror, con racconti brevi (max 4000 battute)
Gli illustratori possono partecipare per la copertina dell'E-book
A seguire presentazione e regolamento dal sito ufficiale.

PRESENTAZIONE E REGOLAMENTO (dal sito ufficiale)


"Z di Zombie 2017" parte la seconda edizione del concorso letterario dedicato a racconti horror a tematica zombie. 4000 battute spazi inclusi e tanti premi in palio con la pubblicazione dei migliori racconti. Presenta anche la tua cover. 

Cari amici di LetteraturaHorror.it dopo una lunga attesa durata quasi due mesi siamo pronti a partire con un nuovo contest letterario questa volta dedicato, tenetevi forte, agli ZOMBIE!


Sì, avete capito bene, tematica per il primo concorso letterario del 2017 di LetteraturaHorror.it sono i tanti amati (e odiati) morti viventi. Titolo del contest è Z di Zombie.


Che siano veloci, lenti, putrefatti, ringiovaniti, assetati di sangue o altro, italiani o stranieri presentateci una storia che ha come soggetto principale gli zombie.


RACCONTI – I racconti presentati per Z di Zombie dovranno essere inediti e di una lunghezza non superiore ai 4000 (quattromila) caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell'autore. Ogni autori non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà dell'autore.

SCADENZA – Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti giunti entro e non oltre le ore 12:00 del 31 marzo 2017. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.
PREMI – Ai primi tre classificati verranno regalati e spediti direttamente a casa i libri horror a tematica zombie messi in palio, mentre i migliori racconti entreranno di diritto all'interno dell' antologia cartacea ed in ebook “Z di Zombie 2017” che verrà pubblicato e messo in vendita sui principali e-store online (per l'ebook) e su Lulu.com (per il cartaceo). Tutti i proventi delle vendite serviranno da autosostentamento per LetteraturaHorror.it. Non esisteranno copie omaggio.

MODALITA' DI VOTAZIONI – Ogni racconto giunto in redazione e rispondente ai requisiti sarà valutato per l'originalità, l'elemento horror e l'attinenza al concorso da una giuria interna con voti da 1 a 5 e verrà stilata una classifica sommando i punteggi ottenuti.

COME PARTECIPARE – Per partecipare è semplicissimo, basterà inviare il proprio racconto alla casella mail     concorsi@letteraturahorror.it inserendo nell'oggetto della mail la dicitura “Z di Zombie 2017”, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell'autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido, il titolo del racconto, il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (mai inviare pdf) il proprio lavoro e una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni.

ILLUSTRAZIONE –
Per tutti coloro che vorranno sarà possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell'ebook e del libro cartaceo finale inviando il proprio bozzetto a  concorsi@letteraturahorror.it. L'autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l'onore della firma, riceverà in regalo dei libri horror e una copia cartacea del volume Z di Zombie 2017. Le scadenze sono le stesse del concorso letterario.




FONTE E INFO: LETTERATURA HORROR
TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO  

Nessun commento:

Posta un commento