giovedì 16 marzo 2017

BASSANO COMIX e DISCOMANIA - fiera del fumetto e del disco - 2017

il 18 e 19 marzo 2017

BASSANO COMIX e DISCOMANIA - fiera del fumetto e del disco  - 2017

BASSANO DEL GRAPPA (VI) - C/O BASSANO EXPO Via Valsugana, 22, San Zeno-san Giuseppe VI
QUANDO: il 18 e 19 marzo 2017
INGRESSO: 6 euro, 5 euro ridotto coupon  (sul sito) e cosplay
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00


COMUNICATO

Terza edizione BASSANO COMIX&DISCOMANIA, fiera del fumetto e del gioco

SABATO 18 E DOMENICA 19 MARZO 2017

BASSANO COMIX & DISCOMANIA

Collezionisti di fumetti e “disco-maniaci” segnate queste date: 18-19 marzo 2017. E’ questo il fine settimana che Bassano Expo dedica a “Bassano Comix & Discomania”, l’appuntamento per i “cacciatori” di dischi e fumetti da collezione.
Come ormai tradizione, a Bassano Expo i visitatori potranno rovistare tra decine di stand alla richiesta di dischi, cd, dvd, fumetti, giornalini e ritrovare le emozioni irripetibili che solo il vecchio vinile e gli albi di una volta erano in grado di regalare.
In mostra pezzi rari e curiosità in grado di ampliare ed arricchire anche le collezioni più preziose.

Bassano Comix, organizzata dall’Associazione Culturale Kolosseo, offre un panorama completo del mercato del fumetto. Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene presentata un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Tante le novità di questa seconda edizione, ad iniziare dai tornei di videogiochi su consolle Ps3/Ps4/Wii U e poi, per la prima volta, una vera e propria gara Cosplay che ai vincitori regalerà due Consolle Playstation 4 (al migliori cosplay femminile e maschile)
La competizione si svolgerà nella giornata di domenica e premierà i partecipanti in 9 differenti categorie: miglior cosplay femminile, miglior cosplay maschile, miglior cosplay videogiochi, miglior armor, miglior gruppo cosplay, miglior interpretazione, miglior coppia, premio simpatia e premio accessorio.
Il regolamento è chiarissimo: si potrà partecipare alla gara indossando un solo costume, creato a mano o acquistato e le categorie di personaggio da interpretare sono le seguenti: Anime, Manga, Comics, Videogames, Film, Telefilm, Libri, Romanzi, Giochi di Ruolo, Artbook, Idol, Fantasy, Fanta-scenza, Versioni Original e/o inventate, Versioni Alternative, K-Pop, J-Rock, Gothic Lolita, Steam-punk, Cyber, Punk, Personaggi Tv.

Discomania. Gli amanti del rock più classico potranno spaziare tra decine di rarità e trovare pezzi ricercati firmati da Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Elvis Presley, Patti Smith e tanti altri. Non mancherà certo la musica italiana pronta a fare la sua parte con nomi come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi o Zucchero, solo per citarne alcuni.
E quest’anno, in fiera, è in programma anche una Cosplay Convention, organizzata da i ‘’BHC’’ che prevede nella due giorni di manifestazione anche numerosi tornei di videogiochi, karaoke con le sigle dei cartoni animati e cosplay.


Sabato 18 Ore 10.00 apertura
Ore 11.30 tornei playstation
Ore 14.00 Workshop
Ore 18.30 chiusura
Intermezzi musicali durante la giornata


Domenica 19 
Ore 10.00 apertura
Ore 10.30 inizio spettacolo giornaliero Streets of Undead
Ore 11.30 inizio tornei
Ore 14.30 Workshop Zombie
Ore 15.00 circa inizio gara cosplay
Fine gara cosplay esibisione Scuola Shaolin gong fu
Ore 18.30 Premiazioni
Gara cosplay
Tornei videogame
Photoset A.I.F.A. gratuiti
Streets of Undead (zombie)
 
   




FONTE E INFO: KOLOSSEO
 BASSANO EXPO
TUTTE LE NOTIZIE DI MARZO

Nessun commento:

Posta un commento