sabato 15 aprile 2017

IL BOSONE D'ORO - Contest di narrativa - 2017

scadenza 24 aprile 2017

IL BOSONE D'ORO - Contest di narrativa - 2017

ONLINE - http://www.ilbosone.com/contest-bosone-doro/
OGGETTO: racconto da 9000 a 22000 battute
TEMA:  vedi tracce
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI:  aperta a tutti i maggiori di 13 anni
SCADENZA: 24 aprile  2017


COMUNICATO

Contest di narrativa, fantascienza, fantasy o attualità, bandito da  Periodico Nerd in collaborazione con Action Figures Web.
Estratto del Regolamento

Scegli una delle 3 tracce disponibili per il contest:

    Fantascienza (L’immigrazione: 40 anni dopo la scoperta del sistema Trappist-1, la specie umana è alla sua prossima frontiera; si imbatte, però, nel “solito” problema delle barriere culturali. Come superarle imparando dagli errori del proprio passato?)

    Fantasy  (L’etichetta; l’ambientazione è una vasta regione magica dove alberga la leggenda di un’antica e temibile creatura. Ma qualcuno scopre che non può volare e usare il suo potere a causa di una viscerale passione per i dolci… )
    Attualità  (L’identità: Anna e Marco si sono conosciuti a una fiera del fumetto. Insieme, decidono di provare per la prima volta a “fare cosplay” ma vengono inondati da critiche e indicazioni, talvolta molto severe, sui social network. Il motivo? Non hanno raggiunto la soglia minima di “mi piace” per partecipare a un concorso in costume. Come risolveranno l’ostacolo?)

    Elabora un racconto breve in base al tema scelto (dimensioni: 9000 – 22000 battute massimo, compresi gli spazi).
    Ogni partecipante potrà iscrivere più di un racconto per un massimo di due tracce distinte selezionabili.


    Per l’invio dell’elaborato, segui e compila i passaggi del form alla fine di questa pagina o invia una mail all’indirizzo redazione@ilbosone.com con oggetto “Bosone d’Oro“, corredata dei dati identificativi dell’autore (nome, cognome, età, professione, indirizzo, n. telefonico e mail).

    premi contest bosone d'oro
    Uno dei premi in palio al Bosone d’Oro. Si tratta di una riproduzione originale di X-Wing!

Termini e condizioni della gara:

    Solo testi originali e inediti (non copiati, non ri-elaborati o estratti da opere di terzi)
    Sottoscrivendosi, il partecipante dichiara di non ri-utilizzare gli elaborati in altri concorsi e/o pubblicazioni
    I racconti presentati saranno valutati ad insindacabile giudizio di una giuria composta dai membri del direttivo redazionale. La composizione della giuria verrà resa nota sul sito dopo la scadenza
    Le opere vincitrici verranno riprodotte in un’apposita collezione cartacea ed e-book insieme ai racconti più meritevoli
    Gli autori rimangono pienamente in possesso dei diritti relativi ai testi con cui intendono partecipare al concorso. Accettano, altresì, di concedere a titolo gratuito e senza nulla pretendere i diritti di esecuzione, riproduzione e pubblica diffusione delle opere presentate.
    Gli autori accettano di concedere a titolo gratuito e senza nulla pretendere i diritti di pubblicazione, distribuzione e vendita delle opere presentate, in realizzazione al volumetto celebrativo.
    Per poter partecipare è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Il/la partecipante è inoltre totalmente responsabile della veridicità dei dati comunicati, dell’autenticità e paternità dell’opera

  Premi:

    Primo premio: modellino di X-Wing originale, 22 cm. Copie cartacee del libro con la collezione dei migliori racconti del contest (10)
    Secondo classificato: collezione di giochi originali in digital delivery (Fortix2, 8BitBoy, Rush for glory, Residue: final cut, Sol: Exodus, Jet Car Stunts). Copie cartacee del libro con la collezione dei migliori racconti del contest (5)
    Terzo classificato: collezione di giochi in digital delivery (Crazy Machines, la saga completa). Copie cartacee del libro con la collezione dei migliori racconti del contest (2)
    Quarto classificato: attestato di partecipazione con merito. Copia cartacea del libro con la collezione dei migliori racconti del concorso
    Quinto classificato: attestato di partecipazione con merito. Copia cartacea del libro con la collezione dei migliori racconti del concorso




LINK AL MATERIALE UTILE
COMUNICATO COMPLETO - FORM



FONTE E INFO: IL BOSONE
TUTTE LE NOTIZIE DI APRILE

Nessun commento:

Posta un commento