mercoledì 17 maggio 2017

PANINI COMICS al SALONE DEL LIBRO DI TORINO - incontri e firme- 2017

dal 18 al 22 maggio 2017



PANINI COMICS al SALONE DEL LIBRO DI TORINO - incontri e firme- 2017

TORINO, Lingotto Fiere, via Nizza 280 - 10126 Torino (I).
QUANDO: dal 18 al 22 maggio 2017
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: 10 euro
varie riduzioni comitive Abbonamenti Ragazzi

COMUNICATO (dal sito ufficiale)


Come vi abbiamo annunciato nei mesi scorsi, Panini Comics parteciperà con un suo stand al prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino!
Alla trentesima edizione della più importante manifestazione italiana nel campo dell'editoria la nostra redazione in gran lustro porterà la sua carica d'energia, le novità più succose e una squadra di ospiti speciali al Salone per presentare le loro ultime opere.

Si comincia con Leo Ortolani, che come sapete è in procinto di lanciare la sua più celebre creazione nello spazio con la graphic novel C'è Spazio per Tutti, ambientata sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS)! Lo potrete incontrare al nostro stand insieme all'albo d'anteprima La Stazione – Preview!

Se per il volume completo di Rat-Man dovrete aspettare ancora qualche mese, farà invece il suo esordio proprio a Torino l'ultima fatica di Diego "Diegozilla" Cajelli: Il Manuale Illustrato dell'Idiota Digitale! Un libro che con ironia sopraffina e con tutto il rigore scientifico di un debunker professionista, ci guida attraverso il torbido oceano di bufale e aberrazioni che caratterizzano in particolar modo i social network. Arricchito dalle irriverenti e taglienti illustrazioni di Simone Angelini, Stefano Antonucci, Luca Bertelè, Alberto Corradi, Daw, Massimo Giacon e Ale Giorgini!

In anteprima al Salone potrete trovare anche i due volumi dell'atteso Giuseppe Bergman - L'integrale, l'edizione definitiva di una delle opere più celebri del fumetto mondiale scritta e disegnata dal maestro Milo Manara. Una saga appassionante venata dall'erotismo di cui Milo Manara è maestro indiscusso e impreziosita da due copertine inedite. Disponibile anche in un sontuoso cofanetto per raccogliere entrambi i volumi!

Sarà nostra ospite in fiera anche la bravissima Mirka Andolfo, che si sta ormai affermando oltreoceano come uno dei nomi più interessanti nel panorama fumettistico di oggi e che con Panini Comics è al lavoro sulla saga ControNatura, il cui secondo volume è atteso in autunno in edizione regular e con copertina variant di Tanino Liberatore!

Ultimi ma non ultimi Simone Angelini e Marco Taddei, che durante il loro #MalloyTour porteranno la loro nuova graphic novel Malloy – Gabelliere Spaziale a Torino! Un libro di fantascienza dissacrante e visionario dagli autori del pluripremiato Anubi!

Qui di seguito trovate la lista dettagliata di tutti gli incontri Panini Comics al Salone Internazionale del Libro di Torino!

Venerdì 19 maggio
- 16.00 – 18.30: MIRKA ANDOLFO - Signing Session.

Sabato 20 maggio
- 10.00 – 20.00: DIEGO CAJELLI - Signing Session.
- 16.00 – 18.30: MIRKA ANDOLFO - Signing Session.
- 11.00 – 16.00: SIMONE ANGELINI & MARCO TADDEI - Signing Session.
- 16.00 – 18.00: LEO ORTOLANI - Signing Session.
- 16.00 – 18.00: Panini Comics Presenta - Milo Manara si racconta (Sala 500) - Uno dei grandi protagonisti del fumetto europeo racconta la sua vita. Dalle opere che l’hanno reso celebre tra tutti gli amanti della letteratura disegnata, ai sodalizi artistici (da Federico Fellini a Hugo Pratt ad Alejandro Jodorowsky), ai viaggi che l’hanno formato.. Partecipano Milo Manara e Luca Raffaeli.
- 18.30 – 20.00: SIMONE ANGELINI & MARCO TADDEI - Signing Session.

Domenica 21 maggio
- 10.00 – 15.30: DIEGO CAJELLI - Signing Session.
- 10.00 – 15.30: SIMONE ANGELINI & MARCO TADDEI - Signing Session.
- 15.30 – 16.30: Panini Comics Presenta - Diegozilla contro gli Idioti Digitali (Spazio Incontri) - Bufale, leggende metropolitane e acronimi impossibili: una guida di sopravvivenza del vivere social, un atlante dei luoghi più oscuri del web, una buona occasione per ridere delle nostre pessime abitudini online (e non solo). Partecipano Diego Cajelli, Simone Angelini, Tito Faraci e Diego Malara.
- 16.30 – 20.00: DIEGO CAJELLI - Signing Session.
- 16.30 – 20.00: SIMONE ANGELINI & MARCO TADDEI - Signing Session.

Il programma degli incontri potrà subire modifiche o aggiornamenti in seguito a imprevisti quindi tenete d’occhio gli orari affissi come sempre al nostro stand.

  

 


Nessun commento:

Posta un commento