venerdì 1 settembre 2017

L’arte di Jack Kirby, the King of Comics - mostra - 2017

dal 1° settembre al 15 ottobre 2017

L’arte di Jack Kirby, the King of Comics - mostra - 2017

MILANO, WOW spazio fumetto, V.le Campania 12
QUANDO: dal 1° settembre al 15 ottobre 2017
ORARIO: da martedì a venerdì 15:00 - 19:00
sabato e domenica 15:00 - 20:00
INGRESSO: gratuito 
 
Una mostra dedicata al "Re" in occasione del centenario dalla sua nascita.
La mostra sarà ospitata al WOW museo del fumetto di Milano, visitabile tutti i giorni tranne il lunedì ed è a ingresso libero.
La mostra si compone di 25 tavole originali commentate da esperti e critici del fumetto 

A seguire un estratto del comunicato.

“L’arte di Jack Kirby, King of Comics”, realizzata in collaborazione con Panini Comics e RW Lion, editori italiani di Marvel e DC Comics, e Nestlé Health Science, è la prima grande mostra italiana interamente dedicata al Re. L’esposizione mostrerà ai visitatori l’evoluzione dello stile di Kirby attraverso una selezione di albi provenienti dall’archivio della Fondazione Franco Fossati e ingrandimenti scenografici, ma soprattutto grazie a 25 tavole originali provenienti dalle più importanti collezioni private italiane, selezionate dai curatori proprio perché rappresentano perfettamente i tratti peculiari dello stile di questo grande artista, pescando sia dalle sue creazioni più note che da quelle oggi dimenticate. In ogni tavola sarà possibile trovare un elemento chiave del suo stile, un momento cardine della sua carriera o anche solo una vignetta che mostrerà perché Kirby era chiamato il Re.
Le tavole sono commentate dai curatori della mostra, da critici fumettistici delle principali testate italiane dedicate al fumetto (BadComics, Fumettologica, Fumo di China, Lo Spazio Bianco, Sbam! Comics) e dagli editor di Panini Comics.



Inoltre, grazie alla collaborazione con la mostra “Animali vs Supereroi: quando la realtà supera la fantasia“, dal 10 settembre al 3 dicembre 2017 presso la Cascina Centro Parco (Parco Nord Milano),  sarà presente anche un allestimento interattivo dedicato a Galactus: un’occasione per conoscere uno dei personaggi creati da Jack Kirby e – grazie alla realtà aumentata – osservarlo in azione!
 

Nessun commento:

Posta un commento