giovedì 10 maggio 2018

LABRONICON - fiera del fumetto, gioco e cosplay terza edizione - 2018

dal 12 al 13 maggio 2018

LABRONICON - fiera del fumetto, gioco e cosplay terza edizione - 2018

LIVORNO - Fortezza Vecchia
QUANDO: dal 12 al 13 maggio 2018
ORARIO: sabato dalle 10:00 alle 23:00
domenica dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: 5 euro; abbonamento 8 euro


Terza edizione per Labronicon, fiera del fumetto, gioco e cosplay, che si terrà a Livorno il 12 e 13 maggio 2018.
La location è quella della Fortezza Vecchia, suddivisa in aree tematiche.
Gara cosplay domenica 13 maggio.
A seguire il programma della due giorni. Per tutte le informazioni consultate il sito ufficiale.

PROGRAMMA

FORZIERE DEI TESORI
Sabato 12 e Domenica 13

Ore 15.30: Torneo a FIFA18 (PS4) a cura di Beat gaming, Female eSports e Esc gaming
Postazioni di gioco libero a, FIFA18, Tekken 7, Fortnite e Call of Duty WWII a cura di Beat Gaming, Female eSports e Esc Gaming
Area retrogaming a cura di Arcade Addicts: Cabinato generico anni 80, postazioni originali con gettoniera funzionante. 715 giochi tra i più belli dal 1980 ai primi 2000. Super Nintendo Pal con due postazioni arcade e vari giochi tra i migliori di tutto il listino e infine Raspberry Pi 3 B con retropie installato, migliaia di giochi dagli arcade 1970 alla PSP.
Demo di giochi e software realizzati da Italia 3D Academy
Torneo con di GRAL a cura dei Three Souls Interactive

Domenica 13 Maggio
Torneo Call of Salveenee
Torneo a AniMan Quiz

SALONE DEI RACCONTI – CICLO CONFERENZE E CONTEST COSPLAY

Sabato 12 Maggio
Ore 11.00 – 18.00: Workshop sull’animazione stop motion con Paolo Gaudio.
Ogni partecipante potrà assistere alle opportunità che questa tecnica offre, nonché i trucchi per realizzare al meglio dei puppets e naturalmente i fondamentali per utilizzare una reflex nonché il software professionale Dragon Frame.
L’evento sarà a numero chiuso e pagamento. L’iscrizione al workshop sarà possibile al stand dell’associazione LabroniCon Factory. Costo: 10 €

Ore 18:30 : “Di storie, narratori e altri mondi”
Incontro/intervista a cura del Sindaco di Mondo di Nerd Federico Guerri a tre scrittori che parleranno dei loro libri e del mondo dell’editoria italiana:
– David Giuntoli con “Il Segnato”
– Paola Presciuttini con “La mannaia” ed. Meridiano Zero, 2017.
– Michele Gonnella “Zappa&Spada” ed. Acheron Book
Ore 19:30: Conferenza di Italia 3D academy sulla creazione dei videogiochi
Ore 20:00: Conferenza di YumeGears per il lancio del loro gioco AniMan Quiz
Ore 20:30: Show del doppiatore Davide Perino con doppiaggi live e intervista in collaborazione con NerDreams Events
Ore 22:00: “Good Night Fi Pi Li Horror video” – Carrellata di corti dal FIPILI Horror Festival

Domenica 13 Maggio – Salone dei Racconti – Ciclo Conferenze
Ore 14:45-15:00: Gianfranco Borghetti spiega come è riuscito a studiare un metodo per enunciare il giorno della settimana di qualsiasi data avanti ed indietro nel tempo.
Ore 15:00-15:45: Il pluricampione mondiale di dama Michele Borghetti ed il maestro di scacchi Andrea Raiano raccontano la loro storia e come sono riusciti ad affermarsi nel gioco
Ore 16.00 – 17.30: Contest Cosplay
Ore 19:00: Nerd-O-Rama: Il bello e il brutto del Fantastico tra cinema fumetto e tutto il resto”, intervista visiva a cura di Federico Guerri ai registi Licaoni (Francesca Detti e Alessandro Izzo) all’attore Guglielmo Favilla e il creatore di giochi di ruolo Matteo “Curte” Cortini.

ROCCA DEI PAZZI
Sabato 12 Maggio

Ore 10:00-13:00: Progetto Gioco Scaccia Gioco
Semifinale progetto “Gioco scaccia gioco”, gli scacchi e la dama contro la ludopatia con Michele Borghetti, Andrea Raiano, Gianfranco Borghetti. 160 alunni delle scuole elementari si alterneranno in emozionanti sfide di dama e scacchi. Nello scenario caratteristico della Fortezza Vecchia si terranno le semifinali del percorso durato un anno presso tutte le scuole elementari di Livorno, guidati dal pluricampione Mondiale di dama Michele Borghetti, dal maestro di scacchi Andrea Raiano ed il genio delle date Gianfranco Borghetti.

Ore 14:00-18:00: Gioca con Serpentaruim Games
Anche quest’anno Matteo “Curte” Cortini sarà parte della ciurma, per favi giocare di ruolo a L’Ultima Torcia e a Sine Requie Anno XIII! Fantasy da una parte, horror dall’altra… scegliete come preferite mettere a repentaglio la vita dei vostri Personaggi!

Ore 14:00-17:00: D&D 5.0 Adventures League
L’Adventurers League sbarca al Labronicon. Siamo lieti di annunciarvi la possibilità di giocare a tutte le avventure della attuale stagione Tomb of Annihilation per TIER 1, TIER 2 e TIER 3. Volete aumentare il livello per vostro personaggio prima di partecipare all’EPIC? Allora non vi resta altro che portare il vostro personaggio e giocare ad una delle tantissime avventure a disposizione nelle giungle del Chult contro dinosauri e non morti.

Ore 14:00-17:00: Avventure nella Terra di Mezzo
Il Bosco Atro vi avvolge nelle sue trame oscure facendovi perdere la retta via ed infine la battaglia tra i cinque eserciti è iniziata. Siete pronti a calarvi in una delle due avventure e farvi trasportare nel magico mondo di Tolkien? Due avventure vi attendono per provare l’ambientazione ufficiale della terra di mezzo con le regole di Dungeon & Dragons 5.0.

Ore 16:00-18:00: Fai Chen
Il suo nome è Fai Chen ed è il più rinomato mercante di oggetti magici dell’Adventurers League. La fiera di Fai Chen è un’occasione unica per gli Avventurieri della Lega ufficiale di “Dungeons & Dragons” 5a edizione per barattare i propri oggetti magici con le esotiche meraviglie che Fai Chen trasporta sul suo carro. L’occasione ideale per sbarazzarvi di quella vecchia chincaglieria che pesa sul fondo del vostro zaino da una decina di avventure. Pozioni, pergamene e bizzarri animali domestici possono inoltre essere acquistati dietro congruo pagamento in monete d’oro, da registrare sulla propria scheda. Ogni oggetto acquistato o barattato è dotato di un certificato ufficiale e può essere normalmente usato durante tutte le avventure dell’Adventurers League. Nella fantastica fiera di Fai Chen troverete sicuramente meraviglie magiche che solleticheranno la vostra curiosità, ma scegliete con saggezza: l’inventario di Fai Chen è limitato ed egli non commercia più di una volta al giorno con la stessa persona!

Ore 18:00-23:00: Dungeon & Dragons 5.0 EPIC
Quest’anno il LabroniCon compie un passo in avanti e presenta per la prima volta a Livorno EPIC D&D, un evento multi-tavolo dove numerosi giocatori vivranno un’esperienza unica ed EPICA nelle terre del Chult, tra dinosauri e non morti, alla ricerca di mistici tesori e al cospetto di personalità mitologiche. Non perdete l’occasione e se volete partecipare iscrivetevi attraverso il modulo cliccando QUI.

Domenica 13 Maggio
Ore 11:00 – 19:00: Gioca con Serpentarium Games
Anche quest’anno Matteo “Curte” Cortini sarà parte della ciurma, per favi giocare di ruolo a L’Ultima Torcia e a Sine Requie Anno XIII! Fantasy da una parte, horror dall’altra… scegliete come preferite mettere a repentaglio la vita dei vostri Personaggi!
Ore 11:00-19:00: D&D 5.0 Adventurers League
L’Adventurers League sbarca al Labronicon. Siamo lieti di annunciarvi la possibilità di giocare a tutte le avventure della attuale stagione Tomb of Annihilation per TIER 1, TIER 2 e TIER 3 Volete aumentare il livello per vostro personaggio prima di partecipare all’EPIC? Allora non vi resta altro che portare il vostro personaggio e giocare ad una delle tantissime avventure a disposizione nelle giungle del Chult contro dinosauri e non morti.

Ore 14:00-16:00: Fai Chen
Il suo nome è Fai Chen ed è il più rinomato mercante di oggetti magici dell’Adventurers League.
La fiera di Fai Chen è un’occasione unica per gli Avventurieri della Lega ufficiale di “Dungeons & Dragons” 5a edizione per barattare i propri oggetti magici con le esotiche meraviglie che Fai Chen trasporta sul suo carro.
L’occasione ideale per sbarazzarvi di quella vecchia chincaglieria che pesa sul fondo del vostro zaino da una decina di avventure. Pozioni, pergamene e bizzarri animali domestici possono inoltre essere acquistati dietro congruo pagamento in monete d’oro, da registrare sulla propria scheda. Ogni oggetto acquistato o barattato è dotato di un certificato ufficiale e può essere normalmente usato durante tutte le avventure dell’Adventurers League.
Nella fantastica fiera di Fai Chen troverete sicuramente meraviglie magiche che solleticheranno la vostra curiosità, ma scegliete con saggezza: l’inventario di Fai Chen è limitato ed egli non commercia più di una volta al giorno con la stessa persona!

Ore 11:00-19:00: D&D 5.0 Adventurers League TIER 4 (anteprima europea)
L’Adventurers League avrà in anteprima europea le avventure TIER 4 della attuale stagione Tomb of Annihilation. I vostri personaggi saranno pronti a partecipare ad epiche battaglie?
Ore 11:00-15:00: DDAL07-15 Streams of Crimson
Ore 15:00-19:00 DDAL07-16 Pools of Cerulean
Ore 11:00-19:00: Avventure nella Terra di Mezzo
Il Bosco Atro vi avvolge nelle sue trame oscure facendovi perdere la retta via ed infine la battaglia tra i cinque eserciti è iniziata. Siete pronti a calarvi in una delle due avventure e farvi trasportare nel magico mondo di Tolkien? Due avventure vi attendono per provare l’ambientazione ufficiale della terra di mezzo con le regole di Dungeon & Dragons 5.0

Ore 11:00-14:00: Dama & Scacchi con Michele Borghetti, Andrea Raiano e Gianfranco Borghetti
Giocate a dama con il pluricampione mondiale Michele Borghetti ed a scacchi con il maestro Andrea Raiano ed il genio delle date Gianfranco Borghetti.
Ore 11:00-14:00: Date del passato con Gianfranco Borghetti
Gianfranco Borghetti racconterà come lui è in grado di enunciare il giorno della settimana in pochissimi secondi di qualsiasi data avanti ed indietro di 2000 anni.
Ore 16:30-18:30: Dama Bendato con Michele Borghetti
Il pluricampione mondiale di dama Michele Borghetti lancia una sfida a chiunque voglia cimentarsi in questo grandissimo evento: giocherà bendato in contemporanea contro un numero incredibile di avversari. Siete pronti a batterlo? Prendete coraggio e fatevi avanti!
Ore 18:00-19:00 Evento di Beneficenza
Un anno fa, durante la scorsa edizione, un evento catastrofico si abbatté sulla nostra città senza pietà. Anche noi vogliamo dare un nostro contributo ed abbiamo pensato ad un evento di beneficenza legato al gioco grazie anche alla collaborazione con La Ruzzoteca.
Nelle due settimane precedenti che vanno da Mercoledì 2 a Venerdì 11 maggio, presso la Ruzzoteca sarà possibile donare giochi di ogni sorta, nuovi o vecchi, fumetti, giochi di ruolo, giochi da tavolo, giochi elettronici. Durante la manifestazione la donazione continuerà ad essere possibile presso la segreteria dell’Area Gdr nella Rocca dei Pazzi.
Domenica sera, tutto il materiale donato verrà messo all’asta e l’incasso totale sarà devoluto in beneficenza per gli alluvionati. Noi siamo pronti a donare una parte del nostro divertimento a chi lo ha perso, e voi?

PORTO DEI RIBELLI (Temporary store e Punto Incontro)
Sabato 12 maggio
Ore 19:30: Sessione di firma copie e acquisto volumi dei titoli presentati dagli autori David Giuntoli (“Il Segnato”), Paola Presciuttini (“La mannaia”) e Michele Gonnella (“Zappa&Spada“)
Ore 21:45-22:15: Sessione di autografi e foto col doppiatore Davide Perino in collaborazione con NerDreams Events

AMPOLLETTA
Sabato 12 e Domenica 13 maggio
Animazione a tema pirati
Capitan Sciabola è in cerca della sua nuova ciurma! Sfida gli altri aspiranti pirati presso lo stand dei Secondi Figli –> Per maggiori info.”

CORTE DI LEVANTE
Sabato 12 e Domenica 13 maggio
Animazione/Arena di combattimento con tornei a premi a cura di Deus GRV* – Associazione Gioco di Ruolo dal Vivo Stray Wolves – Larp post apocalittico: Hai visto Mad Max e ci sei rimasto con la testa? Fai le ore piccole, davanti allo schermo a costruire l’avamposto più sicuro di tutte le Wastelands? Hai voglia di vivere un’avventura postapocalittica DAL VIVO, ma non sai da dove iniziare?

MASTIO DI MATILDE
Sabato 12 e Domenica 13 maggio
Escape Room a cura di Brain in The Cage (evento a pagamento, maggiori informazioni qui)

Sabato 12 e Domenica 13 maggio
Dalle 15.30 alle 17.30: presso lo stand del “Centro del Fumetto” (Stand A1-A2, area Covo dei Bari): A.S.D SpazioArte organizza una lezione di fumetto gratuita per bambini dagli 8 anni in su, della durata di 2 ore, dalle, l’insegnante sarà Alessandro Squadrito aiutato da Valentina Licari.





FONTE e INFO: LABRONICON

Nessun commento:

Posta un commento